Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 28 settembre 2011

In Libreria: "IL RAGAZZO DEI MONDI INFINITI"

di
Neil Gaiman, Michael Reaves
Editore: Mondadori
Titolo Originale: "InterWorld"
Pubblicazione: 27 settembre 2011
272 pag. rilegato
Prezzo: 17,00 euro


DAL PLURIPREMIATO MAESTRO NARRATORE DI FANTASCIENZA
TRA FILM - LIBRI - FUMETTI
UN NUOVO RACCONTO SULLA
MAGIA, LA SCIENZA, L'ONORE E IL DESTINO
DI UN RAGAZZO MOLTO SPECIALE


CONTENUTO:

Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto.
Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'altra dimensione. Sarà lui a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che si profila un bivio, l'universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare.
Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile.
Ma agli estremi opposti di questo insieme di mondi imperano due universi in guerra tra loro: ESA, pervaso di magia, e il mondo binario, governato dalla tecnologia. Riuscirà l'InterMondo, l'esercito creato dai Camminatori, a proteggere l'equilibrio dei mondi sopravvivendo alle feroci creature che ne sorvegliano i confini?


L'AUTORE:

Neil Gaiman (Inghilterra, 1960), vive negli Stati Uniti. Giornalista, sceneggiatore televisivo e scrittore per adulti e ragazzi, è il creatore di una serie a fumetti di culto, "Sandman", con la quale ha vinto i riconoscimenti più importanti del settore.
Con Mondadori ha pubblicato Coraline,American Gods, Stardust, I ragazzi di Anansi, Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Buona Apocalisse a tutti! e i racconti illustrati I lupi nei muri, Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi, La comica tragedia o la tragica commedia di Mr Punch e Mirrormask.
Da Il figlio del cimitero verrà tratto un film diretto da Neil Jordan, regista di La moglie del soldato e Intervista col vampiro.

Sito ufficiale: "qui"

Nessun commento:

Posta un commento