Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 23 settembre 2012

Anteprima: "ANGELO VENDICATORE"

Moonlight.pngIl libro che ha ispirato "Moonlight" con Alex O'Loughlin di cui ne rivediamo le fattezze nella cover italiana, e' la serie televisiva statunitense - una delle mie preferite -, che narra le vicende del vampiro,  Mick St. John detective di Los Angeles, e di sua moglie Coraline un'affascinante e secolare vampira che lo trasforma in un vampiro 55 anni prima, la prima notte di nozze, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vita prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (nel 1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da lì tutto avrà inizio, "alla luce del sole". 


Questa e' la trama del telefilm che si differenzia dal libro soprattutto per la mancanza di Beth, l'ancora di salvezza per l'umanita' perduta di Mick, mentre ne ritroveremo i tratti caratteristici del protagonista Mick, solitario, cinico e in profondo conflitto con la sua natura, in un'atmosfera decisamente piu' oscura e meno romantica.

Dal sito ufficiale dell'autore, Trevor Munson, ho appreso che molto probabilmente ci sara' un sequel di "Angel of Vengeance", il titolo originale del libro.



di
Trevor Munson
Editore: Delos Books
Titolo Originale: "Angel Of Vengeance" - febbraio 2011
Pubblicazione: 25 novembre 2012
(pre-ordinabile sul sito Delos Store )
264 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Un moderno Dracula con l'influenza 

del genere noir poliziesco di Raymond Chandler


CONTENUTO:

Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore private a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata di casa si complica presto, tra spacciatori di droga, poliziotti ostinati, omicidi e il passato dello stesso Mick. E Mick dovrà imparare la lezione che ogni vampiro non dovrebbe mai dimenticare: niente resta sepolto per sempre. Soprattutto il proprio passato.


L'AUTORE:

Trevor Munson ha iniziato la sua carriera a Hollywood quando la sua sceneggiatura "Lone Star State of Mind" è stata acquistata e prodotta nel 2002 dalla Sony Screen Gems. In seguito, Trevor ha scritto il suo primo romanzo, Angelo Vendicatore, che si è poi trasformato nella serie TV "Moonlight", prodotta dalla CBS, della quale è co-creatore e co-produttore esecutivo.

Sito ufficiale: "qui"

6 commenti:

  1. Moonlight ho visto solo qualche puntata!!non sapevo che fosse ispirato a dei libri!!ora che ho più tempo guarderò questo telefilm!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, a me e' piaciuto molto, peccato che dopo una sola stagione sia stato cancellato per mancanza di ascolti...

      Elimina
  2. peccato!!!la guarderò lo stesso!

    RispondiElimina
  3. Adesso però c'è una nuova edizione con copertina che ritrae il protagonista del telefilm (e c'è anche la dicitura che ha ispirato il telefilm Moonlight).
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo...
      Vado subito a vedere com'e'...ho un debole per questo attore!!!

      Elimina
  4. Aspetta, Follettina , io intendevo quella che hai pubblicato già.
    L'immagine non mi è stata caricata quando ho scritto questo messaggio.
    Hera

    RispondiElimina