Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 21 settembre 2012

In Libreria: "COSE CHE MIO MARITO NON SA DI ME"

Ci sono momenti nella vita di una donna in cui si arriva molto, molto vicine a commettere una piccola sciocchezza. E, a volte, una piccola sciocchezza è proprio quello che ci vuole. Fresco e autenitco, un romanzo che racconta brillantemente l'amore, e il matrimonio, al giorno d'oggi.

di
Melanie Gideon
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo Originale: "Wife 22" - maggio 2012
Pubblicazione: 11 settembre 2012
448 pag.
Prezzo: 18,90 euro

Brillante, comico e profondo, Cose che mio marito non sa di me di Melanie Gideon è il romanzo rivelazione dell'anno: in corso di traduzione in trenta Paesi, diritti cinematografici già venduti, è candidato a diventare un classico sul matrimonio come dovrebbe essere, oggi. Pieno di sorprese fino all'ultima pagina.

Ogni matrimonio ha i suoi segreti, qual è il tuo? 

CONTENUTO:


"Forse è stato per via di quei chiletti di troppo, che sono venuti a bussare alla mia porta senza preavviso. O forse perché stavo per compiere i fatidici 45. O, probabilmente, perché dopo quasi vent'anni di matrimonio, io e mio marito sembravamo aver esaurito le cose da dirci. Fatto sta che quando un certo Ricercatore 101 mi ha contattata via mail per chiedermi di partecipare - anonimamente, s'intende - a un sondaggio sul 'matrimonio nel ventunesimo secolo', mi sono ritrovata a dire di sì. È così che sono diventata Moglie 22, e ho cominciato con un perfetto sconosciuto una corrispondenza un po' particolare...
Mail dopo mail, il mio attento intervistatore pian piano mi ha fatto raccontare tutto, ma proprio tutto, quello che mio marito non sa di me - perché non gliel'ho mai detto -o forse perché lui non ha mai voluto saperlo. Ho raccontato del nostro primo bacio e del nostro primo litigio, della prima volta che mi ha desiderata e dell'ultima volta che ha cominciato a russare un attimo dopo essersi infilato nel letto. E di tutti quei piccoli sogni che in questi anni di vita insieme, bambini, cani, scadenze e incombenze, io e lui abbiamo perso per strada. E mi sono accorta che non c'è niente di più SEXY del confessarsi. Con uno sconosciuto. Protetta dallo schermo di un computer. E se questo significa tradire mio marito, be', sarà un'altra cosa che mio marito non sa di me. 
Ma, credetemi, un piccolo, stupido segreto a volte può avere un potere grandissimo. Anche quello di farti innamorare un'altra volta."

Alice Buckle ha 45 anni e una vita pienissima, due figli adolescenti e una casa da mandare avanti. È sposata con William, pubblicitario sempre al lavoro e, tra tutte queste incombenze, ha dimenticato di prestare attenzione a suo marito. Non c’é più slancio, manca completamente la passione. Alice trova una via d’evasione stando al computer; Google, Facebook, Twitter e un giorno decide di partecipare online a uno studio sulla felicità coniugale Il matrimonio nel XXI secolo. Per rimanere anonima viene classificata con il nickname Moglie 22 e il suo interlocutore é un altrettanto anonimo Ricercatore 101. Tra i due nasce complicità: le domande sono molte, alcune complesse e viene richiesta sincerità assoluta. Alice trova quindi una persona, anzi un uomo, con cui confidarsi (e lui fa altrettanto) e rivelare i desideri sopiti e i piccoli o grandi “inganni” della vita matrimoniale, sul web é tutto facile e in un momento si riaccendono emozioni sopite... ma… ad un certo punto bisogna scegliere. Forse.


L'AUTRICE:

MELANIE GIDEON vive a San Francisco con il marito e il figlio. Nel 2009 ha ottenuto un grande successo con il memoir The slippery year, bestseller del New York Times. Scrive su diverse testate, tra cui il New York Times, il San Francisco Chronicle, Marie Claire e il Daily Mail. 

Sito ufficiale: "qui"

COVER ORIGINALI STRANIERE:

Nessun commento:

Posta un commento