Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 28 ottobre 2012

In Libreria: "IL MAESTRO DEGLI INGANNI"


Ultimo capitolo della Trilogia "La Scacchiera Nera" di Miki Monticelli, dove vedremo finalmente, la fine della Guerra della Scacchiera che dura da migliaia di anni, ma non prima di uno sconvolgimento degli eventi, di un'epica battaglia e di un finale a sorpresa.

Ma partiamo dal principio, la storia - per chi non la conoscesse - si basa su  una Scacchiera appunto, dove si dipanano i destini di un mondo separato dal nostro, ma in forte coesione - infatti le sorti della Nona Guerra ha delle conseguenze anche sulla Terra - e dove vi confluiscono anche i destini dei giovani protagonisti che ne decideranno le sorti.

Ed ora veniamo al terzo volume:

Il Maestro degli Inganni
di
Miki Monticelli
Editore: Piemme
Pubblicazione: 16 ottobre 2012
576 pag.
Prezzo: 19,00 euro

Il Guerriero, l'Arciere e il Ladro Nero
sono cresciuti, ormai consci dei loro limiti e dei loro poteri
riusciranno a sconfiggere l'Ingannatore
nell'ultima epica battaglia?

Non ci resta che leggere il libro per scoprirlo!


CONTENUTO:

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri di distanza, tre ragazzi entrano in possesso della Scacchiera Nera. Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste in gioco e sembrano invitarli a fare la prima mossa… Ryan, il Guerriero del Fuoco, Morten, l’Arciere d’Acqua e Milla, il Ladro Nero, si sono trovati loro malgrado a interpretare ruoli che non gli appartenevano nello spietato mondo della Scacchiera Nera. Ora, due nuove pedine comparse da poco potrebbero dimostrarsi decisive per stabilire le sorti della secolare Guerra contro l’Ingannatore. Ma la sua ultima mossa sembra aver capovolto ogni cosa, portando tra le file dei suoi Luogotenenti un nuovo, insospettabile alleato: il Guerriero del Fuoco. Ryan tradirà i suoi amici o intende battere il Maestro degli Inganni al suo stesso gioco?

L'AUTRICE:

È una trentenne che vive a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura. In particolare, è appassionata del genere fantasy. Per Piemme ha pubblicato: Il libro prigioniero, La pietra nera, La scacchiera nera e I sette cardini.

Blog ufficiale: "qui"


VOL. 1


"LA SCACCHIERA NERA"

La scacchiera neradi Miki Monticelli
Piemme - 2009
468 pag.
Prezzo: 20,00 euro

CONTENUTO:

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri di distanza, tre ragazzi – Ryan, americano, Morten, danese, e Milla, italiana –, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall’aspetto molto antico. Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste e sembrano invitarli a fare la prima mossa...Appena le toccano però, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra sanguinosa e secolare, che un mago ha trasferito sul tavoliere per far sì che il mondo degli uomini continui a esistere. Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui, però, non riesce a credere di essere un eroe, e soprattutto che il Ladro Nero, quella ragazza dagli occhi di smeraldo e dall’aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico. Contro ogni regola del gioco, Ryan decide così di fidarsi della ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.



BOOK TRAILER:




VOL. 2


"L'OMBRA  DEL GUERRIERO"

L'ombra del Guerrierodi Miki Monticelli
Piemme - 2011
588 pag.
Prezzo: 19,50 euro

CONTENUTO:

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri di distanza, tre ragazzi entrano in possesso della Scacchiera Nera. Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste in gioco e sembrano invitarli a fare la prima mossa...Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero dovrebbe renderla invulnerabile, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L’unico modo per salvarla è portarla all’Antica Tomba della sua pedina. I tre ragazzi intraprendono così un nuovo viaggio insieme in cui rischieranno più volte la propria vita.Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l’ha uccisa? È possibile che sia l’ennesima mossa dell’Ingannatore che il Guerriero del Fuoco, l’Arciere d’Acqua e il Ladro Nero credevano ormai di aver annientato?




Nessun commento:

Posta un commento