Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 30 ottobre 2012

Oggi in Libreria: "FRAGILITY"


DOPO IL SUCCESSO DI ETERNITY, IL SECONDO E ATTESISSIMO
CAPITOLO DELLA SAGA DI REBECCA MAIZEL


Il primo romanzo della Maizel ha avuto successo in Italia perché l’intreccio era ben congegnato e i sentimenti ben espressi, questa seconda avventura si gioverà anche di quell’elemento di familiarità acquisita da parte delle giovani lettrici nei confronti del contesto e dei personaggi.

Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei. 


di
Rebecca Maizel
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 30 ottobre 2012
336 pag.
Prezzo: 18,90 euro

"Ti lascio libero, Justin. Domani potrai svegliarti senza paura,  
e senza di me."


CONTENUTO:

Ero sicura che sarei morta lì, tra le braccia di Justin, illuminata dal sole pallido di giugno. Perché nessuno era mai sopravvissuto al rituale che riportava in vita i vampiri. Nemmeno Rhode, il grande amore della mia esistenza immortale. Rhode si era sacrificato per me, per regalarmi di nuovo il respiro e il battito del cuore. E io, Lenah Beaudonte, che per 592 anni ero stata il vampiro più crudele e spietato del mondo, ero tornata a essere umana, a sentire il profumo dell'aria. Adesso, però, avevo deciso di compiere a mia volta il rituale, per salvare l'anima dannata di un amico. Un vecchio amico che contava molto per me.

Sapevo che così avrei gettato al vento il preziosissimo dono di Rhode, e sarei morta. Per sempre. Ma ormai avevo preso la decisione, e non potevo più tornare indietro. Ho chiuso gli occhi temendo di vedere le fiamme dell'inferno spalancarsi davanti a me. E invece... Invece ho visto l'alba. Un'alba intensa, luminosa e sfolgorante. 
Un nuovo giorno stava iniziando e io non ero morta. Anzi, non mi ero mai sentita così viva! Mi sono alzata in piedi con una sola certezza: questa volta non avrei sprecato l'occasione che il destino mi stava offrendo. Avrei dimenticato il passato e vissuto fino in fondo il mio sentimento per Justin. Un sentimento sconosciuto, puro, incontaminato. Completamente diverso da tutto ciò che avevo provato per Rhode.
Sono tornata a casa decisa a ricominciare. Ma due sorprese mi attendevano lungo il cammino: un feroce vampiro, pronto a qualsiasi cosa pur di apprendere il segreto del rituale, e Rhode. Sì, il mio Rhode, ancora vivo. E umano, proprio come me.

L'AUTRICE:

Rebecca Maizel è laureata all¿Università di Boston, ha un master in Letteratura inglese e sta per ottenerne un altro in Scrittura creativa. Vive nel Rhode Island, dove insegna.Fragility è il suo secondo romanzo, lo straordinario seguito di Eternity.

Sito ufficiale: www.rebeccamaizel.com

1 commento:

  1. non ho letto neanche il primo, quindi aspetterò!!!
    Buon halloween!!

    RispondiElimina