Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 24 febbraio 2013

Anteprima: "ANGER"

Il prossimo 7 marzo potremo immergerci in altro romanzo firmato Isabel Abedi, scrittrice gia' apprezzata qui da noi per  "Sono nel Tuo Sogno" edito sempre dalla casa editrice Corbaccio.
Questa volta si tratta di un romanzo psicologico ben congegnato tra suspense e dramma, le cui  descrizioni di una natura paradisiaca sono in netto contrasto con il mondo emotivo dei personaggi  in preda ad un'estrema claustrofobia.

Dodici ragazzi hanno vinto tre settimane su un'isola deserta, monitorati 24 ore su 24 da una telecamera, ignari protagonisti di un gioco all'ultimo sangue.
Vera, 17 anni, ha le sue buoni ragioni per essere sull'isola, come tutti del resto, ma ben presto il bel paradiso diventa  una prigione. Nessuno di loro è stato preparato all'assurdo gioco ideato dall'eccentrico regista, che presto si rivelerà tutt'altro che divertente.



di
Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Titolo originale: "Isola" - 2007
Pubblicazione: 7 marzo 2013
324 pag.
Prezzo: 16,40 euro

Dodici ragazzi su un'isola deserta
Un gioco
Una sfida mortale
CONTENUTO:

Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...

"Un Thriller che assicura notti insonni al lettore...
Una miscela perfetta di psicologia, emozioni e suspanse"
- Buchmarkt -

L'AUTRICE:

Isabel Abedi e' nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per 13 anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare libri per ragazzi che l'hanno resa celebre e le hanno guadagnato premi come il Juvenile Book Award del 2006.
Corbaccio ha gia' pubblicato con successo  "Sono nel Tuo Sogno". Abedi vive ad Amburgo con la famiglia.

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento