Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 19 febbraio 2013

Oggi in Libreria: "IL COLORE TRASPARENTE DELLA NOTTE"


UNA GIOVANE AVVOCATESSA, ESPERTA DI CRIMINI DI
GUERRA, LOTTA PER SCOPRIRE UN SEGRETO CUSTODITO
DAL PIÙ TENACE DEI SILENZI

di
Pam Jenoff
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 19 febbraio 2013
320 pag.
Prezzo: 17,90 euro

Può l'amore cambiare il corso della Storia?

A volte il passato è un buco nero.
Altre volte, se sai guardare fino in fondo,
può essere trasparente come una notte piena di stelle.

CONTENUTO:

È un giorno come tanti, tra le strade alberate di una Filadelfia che l'autunno ha tinto d'oro e di rosso. Charlotte sta andando in tribunale, come ogni mattina. Da quando ha lasciato Manhattan per tornare a essere un semplice avvocato d'ufficio, della vita passata si porta dietro una cosa sola: un cuore spezzato. Sono anni che cerca di dimenticare il modo in cui Brian, dopo essersi innamorato di lei mentre studiavano insieme a New York, l'ha lasciata per sposare Danielle. Ma quando lui, quel giorno d'autunno, bussa alla sua porta, ecco che il passato ritorna prepotentemente. Brian vuole qualcosa da lei: ha bisogno delle sue conoscenze in materia di crimini di guerra, del suo intuito e della sua passione per risolvere un caso particolare... Così, Charlotte accetta di difendere Roger Dykmans, anziano milionario di origini tedesche, dall'accusa di aver tradito il fratello Hans, che durante la guerra salvò da morte certa decine di ebrei. Charlotte, indomita e tenace nel perseguire la verità, parte per l'Europa, dove scoprirà che la storia dei due fratelli è molto più di quel che sembra. Nelle loro vite, e in quello che oggi sembra un tradimento, è rimasto nascosto per anni un segreto. Un segreto che ha il volto bellissimo di una donna, ed è tuttora celato in un'antica pendola le cui lancette hanno scandito i passi di una storia d'amore bruciante, destinata a finire in un soffio ma anche a durare per sempre. E mentre Charlotte ripercorre quell?amore del passato arriva anche per lei il momento di ascoltare il cuore. Che, come spesso accade, conosce da tempo la strada giusta.

Da un'autrice amatissima negli Stati Uniti, un romanzo che resterà a lungo con voi. E che insegna a guardare dentro se stessi come nell?aria tersa della notte.


L'AUTRICE:

PAM JENOFF vive a Filadelfia. È un avvocato e una studiosa. Autrice di molti romanzi di successo, è capace di tessere l’ordito delle vite private con la trama dei grandi eventi storici. Il colore trasparente della notte è il suo primo libro tradotto in Italia.


«Un romanzo intensissimo, che parla della forza incredibile con cui l'amore può resistere al tempo e alle tempeste della Storia, e uscirne vincitore.»
Publishers Weekly


ANTEPRIMA:




Nessun commento:

Posta un commento