Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 10 luglio 2013

In Libreria: "INNAMORARSI A NOTTING HILL"

Il titolo e' gia' tutto un programma...sara' che ho rivisto da poco il film "Notting Hill" - e che come sempre me ne sono innamorata...di nuovo - ma fa un certo effetto e poi la trama stuzzica davvero la mia curiosita'...non so ma ultimamente sono nella fase "ho bisogno di libri romantici" sara' la bella stagione? Comunque vi lascio con questa chicca estiva spero vi piaccia!


N°1 in Inghilterra
Dall'autrice di "Colazione da Darcy"


di
Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: maggio 2013
384 pag.
Prezzo: 9,90 euro

SE LA VITA FOSSE UN FILM, CHI VORRESTI COME CO-PROTAGONISTA?
CONTENUTO:
Scarlett O’Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata daHugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosadesidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano… Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando inscena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…
L'AUTRICE:
Ali McNamara, ha iniziato a scrivere per gioco postando alcuni pensieri sul sito di Ronan Keating, ex membro della band Boyzone, finché le sue considerazioni non si sono trasformate in una storia vera e propria, che ha attirato migliaia di contatti giornalieri sulla pagina del cantante. Quando si è accorta di questo straordinario successo, Ali ha messo la sua scrittura a disposizione dell’associazione benefica di Keating, vendendo le sue storie all’asta per poi devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha deciso di scrivere il suo romanzo d’esordio Innamorarsi a Notting Hill, che è stato un grande bestseller in Gran Bretagna. Di quest’autrice la Newton Compton ha pubblicato Colazione da Darcy, un grande successo di pubblico e vendite.
Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.alimcnamara.co.uk o seguitela su twitter: @AliMcNamara

COMMENTI:

 «Una storia scoppiettante e divertente.» 
The Sun
«Ali McNamara ha saputo creare una storia incantevole e originale.» 
Daily Mirror
«Una lettura toccante, romantica e divertente per chi ama le storie d’amore.» 
Closer
«Lo leggerete tutto d’un fiato… è davvero entusiasmante.» 
Stylist
«Una commedia romantica godibilissima.» 
The Bookseller
BOOK TRAILER:


3 commenti:

  1. Ho letto questo libro, storia carina, ma ho ODIATO la protagonista.
    E' stata davvero una cosa esasperante. Sean è anche molto carino, ma lei mi ha fatto scendere il latte alle ginocchia!!! :)
    IO dico qualche paragone mi sta bene, ma in ogni pagina no!!! "Qui è la libreria dove Hught Grant lavorava nel film Notting Hill, dove Julia roberts si è dichiarata"
    "Qui è la panchina del bacio", "Ho scambiato casa come L'amore non va in vacanza", "Sean quando si acciglia assomigli a Jude Law,
    "Chissà se Sean vuole farmi un ritratto nuda come Jack del Titanic"..... bastaaaaaaaa!!è troppo, ma perchè deve paragonare Sean a mille attori, Sean è Sean

    RispondiElimina