Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 7 settembre 2011

In Libreria: "STARCROSSED"


di
Angelini Josephine
Editore: Giunti Y
Pubblicazione: 7 settembre 2011
356 pag.
Genere: romanzi Horror/Gotici
Prezz: 17,00 euro



Il 31 maggio è uscito in America, "Starcrossed" di Josephine Angelini, primo volume di una nuova trilogia sulla quale HarperCollins ha puntato molto – un contratto di ben sette zeri e un sacco di pubblicità – che si vocifera possa stabilire il nuovo trend della mitologia greca per la narrativa per giovani adulti. I diritti per l’edizione italiana sono già stati acquistati da Giunti e la pubblicazione (nella collana Y) è prevista per il 7 settembre 2011."

Un romanzo che sta facendo parlare di sè, già con 2 mesi e mezzo di anticipo sulla sua uscita in Italia.

Trama: 

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?




PER LEGGERE I PRIMI 2 CAPITOLI "qui"

La Trilogia:

- Starcrossed (Starcrossed 7 settembre 2011)
- Dreamless maggio 2012 - USA (inedito)

Commenti:

"Angelini tesse mitologia e vita quotidiana delle scuole superiori in una fantasia intricata di amanti sfortunati. I colpi di scena del destino e del mito si riversano nelle attuali paure, sogni e disperazione, e la sua esecuzione è perfetta."
  - Booklist Review -

"Io non lo sapevo quando ho iniziato a leggere, ma ho aspettato questo libroper tutta la vita. Pensi che io sia melodrammatico, ma io non lo sono. L'ho letto due volte negli ultimi due giorni."
- Verb Vixen -



COPERTINE STRANIERE:

Quale preferite?
Noi forse per la prima volta abbiamo mantenuto quella originale...



Germania

Spagna
Regno Unito



Svedese



     TRAILER:


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sarà strano ma per una volta preferisco la copertina italiana! Quella svedesa sembra un dvd di Hanna Montana XD

    Ps:Scusa ma ho scritto una cosa incomprensibile prima, ero distratta XD Quando la smetterò di fare 3 cose contemporaneamente?!

    RispondiElimina
  3. Anch'io preferisco quella italiana...stranamente!
    All'inizio questo libro m'intrigava parecchio ora piu' leggo commenti nel web a riguardo, piu' ne rimango delusa...
    Sara' l'ennesima fregatura come e' successo per Fallen...un sacco di pubblicita' e poi il libro non era per niente all'altezza delle sue aspettative (almeno per me!)?
    Vedremo...

    RispondiElimina