Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 5 settembre 2011

In Libreria: "IL GIRO PIU' PAZZO DEL MONDO"


978-88-541-3198-9
di
Thomas Scarlett
Editore: Newton Compton
336 pag.
Prezzo: 14,90 euro


«Una storia avvincente e trascinante.»
- Esquire -

«Un libro meraviglioso.»
- Douglas Coupland -

«Vi piacerà da morire.»
- Antonio D'Orrico -


CONTENUTO:

Luke è un ragazzo brillante e simpatico, ma è costretto a vivere chiuso in casa da quando è nato, perché è allergico alla luce del sole. Le sue uniche finestre sul mondo sono la TV, internet e le visite serali di Julie, la sua migliore amica. Luke, però, ha deciso che deve guarire e trovare una cura per la sua malattia, costi quel che costi. E quando un guru gli assicura che può risolvere il suo problema e lo invita a raggiungerlo in Galles, il ragazzo non ha più scuse per tirarsi indietro: dovrà uscire dalla sua stanza e fare i conti con il mondo esterno. A bordo di un furgoncino Volkswagen e in compagnia di Julie e altri quattro amici – Charlotte, David, Leanne e Chantel – Luke si mette in viaggio sulle stradine della campagna inglese, fasciato in un’improvvisata tuta spaziale, per proteggersi dal sole. Sotto un terribile nubifragio e con la loro vecchia vita finalmente alle spalle, Julie e Luke si lanciano in un’incredibile avventura che li cambierà per sempre…



Scarlett ThomasScarlett Thomas

vive a Canterbury, insegna scrittura creativa presso la University of Kent e collabora con diverse testate giornalistiche. Nel 2001 l’«Independent on Sunday» l’ha segnalata tra i venti migliori giovani scrittori inglesi. È stata candidata al premio Orange e al South African Boeke Prize e i suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue. La Newton Compton ha pubblicato Che fine ha fatto Mr Y.PopCoL’isola dei segretiIl nostro tragico universo e Il giro più pazzo del mondo, tutti accolti con grande favore dal pubblico e dalla critica. 

Il suo sito internet è www.scarlettthomas.co.uk.


TRAILER:





9 commenti:

  1. Dddio dalla trama in breve non pare un libro alla "Scarlett Thomas" sembra troppo normale XD

    RispondiElimina
  2. Io ancora non ho letto niente di questa scrittrice, ma questo libro mi piace...sembra interessante!

    RispondiElimina
  3. io gli altri li ho letto tutti e credo che mi leggerò pure questo

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo proprio in questo periodo PopCo della Thomas e ha uno stile che mi piace moltissimo. Credo proprio che cercherò di leggere tutto quello che ha scritto!

    RispondiElimina
  5. L'ho preso oggi
    PopCo tra gli altri 4 è l'unico non mi è piaciuto per niente anzi lo ho odiato, a mio parere non è altro che un libro di propaganda provegan

    RispondiElimina
  6. Bene!!!
    Quando lo avrai letto mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...

    RispondiElimina
  7. letto non male, anche se è troppo normale rispetto agli altri libri della thomas

    RispondiElimina
  8. Ciao Wallace73!
    Consiglieresti questo libro o ce n'e' un altro, sempre della Thomas, che vale veramente la pena leggere?

    RispondiElimina
  9. Io consiglio di evitare assolutamente PopCo, oddio non mi ero accorto di averlo gia scritto XD gli altri si possono tutti leggere tranquillamente, comunque è da precisare che questo è un libro vecchio inedito ( e ce ne sono ancora 3 di inediti) in Italia, a dirla tutta dei suoi libri usciti da noi solo "Il nostro tragico universo" è stato scritto dopo Mr Y primo uscito in Italia.
    Posso però dirti quel'è il mio ordine di preferenze
    -Il nostro tragico universo
    -L'isola dei segreti
    -Che fine ha fatto MrY?
    -Il giro più pazzo del mondo

    RispondiElimina