Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 12 dicembre 2011

Rubrica: AAA. Libri Cercasi

Create your own banner at mybannermaker.com!

Quasi impossibile eppure e' cosi', nel giro di 24 ore e' il secondo articolo che pubblico per questa rubrica dedicata ai libri scovati, consigliati e magari anche ritrovati...

Sabato pomeriggio mentre vagavo tra i libri della Fiera "Piu' Libri Piu' Liberi" - giunta alla sua decima edizione e tenutasi al Palazzo Congressi di Roma dal 7 al 11 dicembre - un titolo, ma sopratutto una cover, allo stand della casa editrice "Gargoyle", ha catturato la mia attenzione, cosi' ho deciso di parlarvene.

Sto parlando del libro:

"La Ragazza della Porta Accanto"
di
Ketchum Jack
Editore: Gargoyle
Titolo Originale: "The Girl Next Door" (Prima Edizione 1989)
Pubblicazione: novembre 2009
288 pag. rilegato
Prezzo: 17,00 euro

QUESTO LIBRO E' BASATO SULLA STORIA VERA 
DI UNA RAGAZZA DI NOME 
SYLVIA LIKENS
CONTENUTO:


America rurale, anni Cinquanta. David ha 12 anni e incarna il prototipo dell'adolescente medio. Frequenta gli altri ragazzi del vicinato e comincia a sviluppare un certo interesse per il sesso femminile. Quando le sorelle Meg e Susan Loughlin si trasferiscono a vivere nella casa accanto, David e' felice dell'opportunita' di ampliare il proprio giro di amicizie, anche se Meg, che incontra per prima, e' un paio d'anni piu' grande. I genitori delle due ragazze sono rimasti uccisi in un incidente d'auto, e le sorelle Loughlin sono state affidate alla vicina di David, Ruth. Ma Ruth, in apparenza ottima madre di famiglia, nasconde una vena di sadismo e alienazione, che sfoga dapprima sottoponendo le ragazze a percosse sempre piu' violente e dolorose, poi dando vita a una serie di torture fisiche e psicologiche di cui David e gli altri ragazzi del vicinato divengono testimoni e, in qualche modo, complici inconsapevoli. La polizia non prende sul serio le denuncie di Meg: l'unica speranza per lei e la sorella e' nell'aiuto dell'amico David. Riuscira' a salvare le sorelle prima che sia troppo tardi?

Sito ufficiale dell'autore: www.jackketchum.net

LA STORIA DI  SYLVIA LIKENS:


Sylvia Marie Likens (3 gennaio 1949 - 26 Ottobre 1965) è stata vittima di omicidio nell'Indiana . 
E 'stata tortura a morte da Gertrude Baniszwki (nata a Van Fossan), da due dei suoi bambini, e da altri giovani del loro quartiere. I suoi genitori, che erano Carnies (giostrai di un luna park) , avevano lasciato Likens e sua sorella Jenny nella cura della famiglia Baniszewski tre mesi prima della sua morte in cambio di 20 dollari a settimana.  Baniszewski, due dei suoi figli, Paula e Giovanni, e due giovani del quartiere, Hubbard Coy e Richard Hobbs, sono stati accusati e condannati per il crimine. 
La sua tortura ed il suo omicidio sono stati descritti dal pm nel processo come "il crimine piu' terribile mai commesso nello stato dell'Indiana.


TRAILER in inglese:


4 commenti:

  1. Mmmmh una storia particolare sicuramente da leggere...!=)

    RispondiElimina
  2. oh cavolo, da brivido... pensare che ciò che leggi è successo veramente mette una tale angoscia...
    però non nego che mi attira.
    ho letto Scomparsa che, benchè realista, non si basava su fatto accaduto nella realtà; giorni fa sono stata sul punto di acquistare la testimonianza di NAtascha Kampusch.. ma poi costava troppo il libro per il budget di questo periodo e non 'ho fatto :P
    Questo dev'essere tremendo :(

    RispondiElimina