Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 30 settembre 2012

In Libreria: "DARKEST MERCY - Discordi Armonie" + "Recensione"

E' con grande piacere che vi comunico che il 28 settembre prossimo, per la casa editrice Fazi Editori, verra' pubblicato l'ultimo capito della saga di "Wicked Lovely"di Melissa Marr - regina indiscussa del Fantasy a stelle e strisce -  che vi confesso, attendevo con trepidazione.  Questa serie intrisa di magia, amore e amicizia mi ha letteralmente stregato e aperto gli occhi su un nuovo genere letterario, fino ad allora a me sconosciuto. Fin'ora 4 libri e tre storie diverse ci hanno accompagnato nel magico mondo delle Fey di Melissa Marr, ora  finalmente arriveremo alla conclusione, nel conflitto finale: dove c'e' chi vincera' e chi invece perdera' tutto...anche la vita.

di
Melissa Marr
Editore: Fazi
Pubblicazione: 28 settembre 2012
340 pag.
Prezzo: 16,50 euro

Un finale traboccante di amore, odio e vendetta, una conclusione epica e indimenticabile, dove troveremo, finalmente riuniti, tutti i protagonisti più amati.

CONTENUTO:

Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.

L'AUTRICE:


Melissa Marrnata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e I racconti del deserto (2011).

Sito ufficiale: "qui"


La serie "Wicked Lovely" ha venduto 100.000 copie in Italia ed è tradotta in 30 paesi, con il primo titolo della serie la Marr ha vinto, nel 2008, il "RITA Awards" per il miglior romance per adolescenti.

COMMENTI:
«Melissa Marr è la regina dell'Urban Fantasy». 
Corriere della Sera

«I lettori pregheranno per il sequel».
The Washington Post

«Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere di fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e
 a un’ampia dose di tensione sessuale».
Publishers Weekly  

COVER ORIGINALI

La Serie  "Wicked Lovely" 

- Wicked Lovely (2007) - "Wicked Lovely - Incantevole & Pericoloso" (2008) scheda  
- Ink Exchange (2008) -  "Ink Exchange - Sortilegi sulla Pelle" (2008) scheda 
- Fragile Eternity (2009) - "Fragile Eternity - Immortale Tentazione" (2009)  scheda
- Radiant Shadows (2010) - "Radiant Shadows - Sublime Oscurita'' (2011)  scheda
- Darkest Mercy  (2011) - "Darkest Mercy - Discordi Armonie" (settembre 2012) 

RECENSIONE:


Avevo dimenticato cosa significasse leggere un libro di Melissa Marr, quella sensazione di assoluto trasporto, la possibilità di chiudere gli occhi per riaprirli in un mondo dove magiche creature ti vivono accanto seppur nascoste allo sguardo di noi ignari mortali.

Creature crudeli, dispettose e potenti ma allo stesso tempo molto affascinanti, a cui e' difficile resistere e di cui e' meglio non fidarsi.

Nel corso dei suoi romanzi li abbiamo conosciuti da vicino siamo entrati nelle loro Corti, ne abbiamo scoperto gli intrighi, le debolezze, ma soprattutto le forti passioni.
Ci siamo affezionati a loro, alle loro storie e inevitabilmente abbiamo scelto i nostri preferiti.

In quest'ultimo capitolo ogni tassello sembra finalmente aver trovato il suo posto - per la gioia di noi fedeli lettori - ma non prima di colpi di scena inaspettati, di un'epica battaglia, e per gli amanti del romance, di una buona dose di tensione sessuale - ovviamente per quanto lo permetta un libro young adult. -

Se, anche per un momento, si poteva pensare che giunti ormai al quarto romanzo non ci fosse più niente da dire o che in qualche modo la storia potesse essere meno interessante, beh questo non potrebbe essere più lontano dalla verita'.

La fervida immaginazione della scrittrice nel creare questi esseri così lontani dagli umani, eppure molto simili per alcuni aspetti, e' impressionante, le pagine volano mentre la storia si rivela catturandoti.

Per chi come me ama immaginare le avventure del "Piccolo Popolo" può trovare in Melissa Marr il massimo esponente del genere fantasy.


Voto: 4 stelline e 1/2


4 commenti:

  1. Oddio!!non ho letto nessun libro di questa saga!!!
    sono proprio indietro!!e che ci sono un infinità di libri, però il tempo è veramente poco!!
    Hai già letto questi libri???
    sai dirmi come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary li ho amati tutti e attendevo quest'ultimo libro con ansia...
      Mi sono avvicinata al Fantasy proprio con questa scrittrice, quindi non posso che consigliartela!

      Elimina
  2. Davvero??
    allora proverò a leggerli!!poi ti faccio sapere cosa ne penso!!
    grazie del consiglio!!!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente!!!
    Di niente...sono qui apposta!
    Ciao^_^

    RispondiElimina