Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 3 settembre 2012

Anteprima: "IL LIBRO DELL’AMORE PERFETTO"

Una storia che assomiglia ad una moderna favola tra due citta' uniche - Londra e New York - e...i libri che fanno da sfondo nel lavoro e da cupido nell'amore:
"Cosa potremmo volere di piu'!"

Il libro dell'amore perfetto
di
Harriet Evans
Editore: Sperling & kupfer
Pubblicazione: 4 settembre 2012
420 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UNA COMMEDIA ROMANTICA E UNA FAVOLA MODERNA
SULLE TENSIONI E LE SODDISFAZIONI CHE SI INCONTRANO
NEL LAVORO E NELL’AMORE

CONTENUTO:

A ventidue anni, Eleanor Bee ha lo sguardo puntato sul futuro e una manciata di sogni nel cassetto: trasferirsi a Londra, andare a vivere da sola, e soprattutto - lavorare in una casa editrice. L'unica cosa che non le riesce proprio di sognare è il lieto fine in amore. Quando la londinese Bluebird Books le offre di occuparsi di narrativa rosa, l'ultima cosa che Elle si aspetta, tra quelle scrivanie piene di libri, è di innamorarsi. E invece... Rory, l'affascinante direttore, dopo un serrato corteggiamento finisce per conquistarla. Peccato che, mentre lei comincia a pensare che il lieto fine, forse, non è così impossibile, Rory le spezzi il cuore. Qualche tempo dopo... Non c'è posto migliore di New York per chi ama i libri, e intanto ha bisogno di guarire dalle delusioni d'amore: Elle vi si è trasferita, abbandonando Londra e gli amici - compreso il suo libraio di fiducia, Tom, un ragazzo burbero e solitario, che però sapeva consigliarle sempre il libro giusto. Tra i grattacieli della Fifth Avenue la carriera editoriale di Elle conosce grandi successi - i romanzi rosa, a quanto pare, non temono la crisi, almeno finché ci sono persone che hanno voglia di innamorarsi. Elle decisamente non è più tra queste, eppure il giorno in cui riceve l'invito al matrimonio di Rory, a Londra, non resiste e decide di partire. E proprio alla festa di nozze capirà che forse non tutto il suo passato londinese è da archiviare. E che a volte chi ti spezza il cuore... ti fa un grandissimo regalo.

L'AUTRICE:

HARRIET EVANS è nata a Londra trentacinque anni fa, ha studiato letteratura a Bristol e quando è tornata a Londra ha lavorato diversi anni alle edizioni Penguin. Tutta la sua famiglia ha sempre lavorato per l’editoria.

3 commenti:

  1. la trama mi ha già conquistata!!!sono troppo curiosa di leggerlo!!!Che regalo potrà mai fare qualcuno che ti spezza il cuore??

    RispondiElimina
  2. Magari riesce ad incontrare il bel tenebroso bibliotecario al matrimonio del suo ex!
    Anche a me piacerebbe leggerlo!!!

    RispondiElimina