Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 28 ottobre 2012

In Libreria: "IO VEDO DENTRO TE"

Qualche mese fa ho scoperto per caso un libro "AlterEgo" - aticolo qui - della scrittrice nostrana Alexia Bianchini, che mi aveva molto colpita, cosi' quando per puro caso oggi ho trovato un suo nuovo libro, da poco pubblicato per la casa editrice Ciesse Edizioni, ho subito pensato di parlarvene...

Si tratta del romanzo "Io vedo dentro te" con una trama molto particolare - del resto come tutti i suoi libri - ma giudicate voi stessi:

di
Alexia Bianchini
Editore: Ciesse Edizioni
Pubblicazione: ottobre 2012
240 pag.
Prezzo: 16,00 euro cartaceo /ebook 5,00 euro

CONTENUTO:

Christopher ha il dono. Un dono ereditato geneticamente che si sviluppa solo a chi possiede una grave malattia della pelle. Lui vede nei tuoi ricordi. Rivive da protagonista le tue emozioni, le tue sensazioni, lui vede dentro te. Ma non è come tutti gli Xerosi, non necessita dei connettori che i Centri utilizzano per giudicare i condannati. A lui basta toccare, pelle su pelle. Questo dono, ormai svelato al mondo, ha fatto sì che tutto il sistema giudiziario sia stato modificato.
Christopher è giovane, appena diciottenne, quando entra nel Centro Xerobio di Milano, dove lo aspetterà un anno di allenamento.  Non immagina di essere una pedina, vittima di un sistema ignobile.
Riuscirà questo giovane ragazzo dall’animo forte a reagire all’ingiustizia?
L'AUTRICE:



Alexia BianchiniNata e cresciuta nel capoluogo lombardo, moglie e madre a tempo pieno di tre splendidi bambini, Alexia Bianchini, adora inventare storie e appassionarsi con i suoi pargoli ai cartoni animati di ogni genere. Appassionata lettrice fin da bambina, adora i romanzi storici e di fantascienza, ma nella scrittura si sente appagata nella poesia e nel fantasy. Ha pubblicato il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri(Linee Infinite editore) e in formato ebook Superciccio & Sisters(Edizioni Scudo). I suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie e lei stessa è la curatrice di diversi progetti editoriali; la sua più recente fatica in questo senso è Symposium, una raccolta antologia di novelle a carattere fantastico edita da GDS. Attualmente è direttore editoriale della casa editrice Lite – editions, specializzata nella pubblicazione di novellistica di carattere erotico, ed è il direttore del webmagazine “Fantasy Planet” (Casa editrice La Corte).

Sito ufficiale:  "qui"

2 commenti:

  1. Sembrerebbe davvero interessante... non lo conoscevo! Grazie dell'informazione :)

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo neanche io!!!
    però mi attira molto, sembra originale!!! :)
    grazie per la segnalazione!!

    RispondiElimina