Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 11 febbraio 2013

In Libreria: "ALICE IN ZOMBIELAND" + "Recensione"

E' uscito anche qui da noi, grazie alla casa editrice Harlequin hm Mondadori il primo capitolo della serie "The White Rabbit Chronicles" - solo in formato ebook -  pubblicato negli Stati Uniti il 25 settembre scorso, da una delle penne piu' apprezzate degli ultimi tempi, sto parlando di Gena Showalter i cui libri, sempre bestseller, variano tra il genere romance, paranormal romance e young adult.

Il libro "Alice in Zombieland" narra le vicende della giovane Alice alle prese con il peggior incubo che si possa immaginare, solo che non e' solo un sogno da cui e' possibile svegliarsi e  niente potra' mai riportare le cose a com'erano prima...

Dimenticate la favola di "Alice nel paese delle meraviglie" come la conoscevate, nessuna magia del cappellaio matto nè un viaggio verso un mondo incantato, la realta' e' un altra piu' violenta e cruda e le uniche regole sono uccidere o essere uccisi.

di
 Gena Showalter
Editore: Harlequin hm Mondadori
Pubblicazione: 23 gennaio 2013
Formato: solo ebook
Prezzo: 6,99 euro

Vorrei poter tornare indietro e fare mille cose in modo diverso.
Mi piacerebbe dire a mia sorella di no. 
Non ho mai chiesto a mia madre di parlare a mio padre.
 Chiudere le bocca e ingoiare quelle parole odiose. 
Oppure, piu' di tutto, mi piacerebbe abbracciare mia sorella, mia madre e mio padre  per l'ultima volta.
E dirgli che...li amo.
Vorrei ... Sì, vorrei.
TRAMA

Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano.

Per sempre.

Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi.

Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
RavizzonePer realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.


L'AUTRICE:

Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo oltre 30 romanzi di diversi generi – erotico, paranormal, per ragazzi – che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times. In Italia ha ottenuto uno strepitoso successo con la serie Lords of the Underworld.

Sito ufficiale: "qui"
Sito ufficiale dedicato alla serie: "qui"

COMMENTI:


Uno straordinario mix di horror, fantasy e romanticismo che vi farà dimenticare Twilight.

La Showalter ha creato un mondo fantastico che si intreccia con quello reale,  sovvertendo le tradizionali regole dell’horror per creare un romanzo decisamente originale. 
 - Romantic Times Magazine -

Incalzante e ricco d’azione. Alice in Zombieland non mancherà di affascinare adulti e ragazzi.



BOOK TRAILER in inglese:



RECENSIONE:

Divorato in un colpo solo, questo libro ha tutte le carte in regola per ammaliare il lettore e non lasciarlo più andare fino all'ultima pagina.

Una vaga analogia con "Alice nel paese delle meraviglie" , ma se sperate di trovarvi lo Stregatto o il Cappellaio Matto avete sbagliato libro!

Quando il tuo peggior incubo diventa realtà o meglio quando tutto ciò che pensavi fosse pura follia e' invece reale come respirare e in un solo momento puoi perdere tutto ciò che ti è più caro al mondo, l'unica scelta possibile e' combattere anche a rischio della propria vita.

Una trama intrigante che mescola avventura, horror, paranormal e romanticismo in un ritmo incalzante che non lascia punti morti, in un libro si sugli zombie ma non come siamo abituati a conoscerli perché la scrittrice ha combinato questa figura, simbolo dei film horror per eccellenza, con elementi sovrannaturali molto interessanti e con continui colpi di scena che arrivano a stravolgere sempre la situazione.

I personaggi hanno tutti un certo spessore, forti e indipendenti, ognuno essenziale nel proprio ruolo, difficile sceglierne il preferito!

Non mancano certo i momenti "hot" ma in dose assolutamente studiata senza mai soffocare la storia come la classica ciliegina sulla torta, rendendo la lettura ancora più appetitosa.

Non avendo mai letto niente di quest'autrice, ma conoscendone la sua fama per il genere romance, devo ammettere che questo libro e' stato più di quanto mi aspettassi, veramente una piacevole sorpresa sotto ogni punto di vista.

Consigliato ovviamente a tutti i suoi fan ma anche a chi cerca qualcosa di diverso dai soliti libri young adult.


Voto: 5 stelline

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo!! stavo perdendo le speranze!! :)

    RispondiElimina
  2. Peccato sia solo in versione ebook, un libro con questa meravigliosa copertina avrei voluto possederlo cartaceo :(

    RispondiElimina
  3. Nereia credo di aver letto da qualche parte di una petizione, per far si che venga pubblicato il cartaceo!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione!!! :) ho letto anche io il libro, mi è piaciuto moltissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Dopo qualche perplessità iniziale mi sono decisa a comprarlo perchè l'incipit mi aveva incuriosita molto. Spero non mi deluda! :) e data la tua recensione positiva, non credo succederà :P

    RispondiElimina