Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 8 gennaio 2013

Rubrica: AAA: Libri Cercasi

Create your own banner at mybannermaker.com!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa particolare rubrica, senza nessuna scadenza periodica, dedicata ai libri scovati, consigliati o magari semplicemente ritrovati...


Mentre davo un'occhiatina al sito della Feltrinelli ho trovato un libro molto particolare, pubblicato alla fine di novembre, che lega la lettura ad un gioco e ad una delle scrittrici piu' lette nella storia della letteratura, sto parlando di Jane Austen. Si perche' questo libro game, che si basa sul romanzo di "Orgoglio e Pregiudizio" ma che poi conduce anche verso le altre storie della celebre scrittrice, porta  le lettrici, in base alle loro scelte, ad eventuali futuri possibili, vedendo magari realizzati finalmente i lieto fine che sempre hanno sognato.

Da questo libro "Lost in Austen", commedia divertente di Emma Campbell Webster esperta austeniana laureatasi a Oxford - la cui versione originale inglese risale al 2007, si baso' la fortunata serie tv britannica omonima nel 2008, e da cui sara' tratto  presto anche un film.

Quindi austeniane convinte dico a voi, non lasciatevi scappare l'occasione di poter decidere le sorti dei vostri protagonisti preferiti in un libro assolutamente tutto da scoprire!!!


Lost in Austen. Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen
di
Emma Campbell Webster
Illustrazioni: Pénélope Bagieu
Editore: Hop!
Pubblicazione: 29 novembre 2012
384 pag. illustrato
Prezzo: 21,00 euro

Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen


CONTENUTO:

Il tuo nome: Elizabeth Bennet La tua missione: fare un matrimonio di ragione e sentimento, evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). "Lost in Austen" si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico."Lost in Austen" è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.


BOOK TRAILER:


2 commenti:

  1. Ahahaha..dalla trama sembra carino!! :)
    è molto gettonato questo libro..hanno fatto diventare i due protagonisti degli zombie..

    RispondiElimina