Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 22 febbraio 2013

Anteprima: “Le avventure di Alfred&Agatha”


Felici Editore ha tradotto dallo spagnolo il primo volume delle inchieste condotte da baby Alfred Hitchcock e baby Agatha Christie di Ana Campoy. Un successo straordinario per la stampa spagnola che accoglie la serie di “Le avventure di Alfred&Agatha” come sorprendente, misterioso, originale.
L'autrice ha immaginato che Alfred Hitchcock e Agatha Christie si fossero conosciuti da bambini e si trovassero immancabilmente invischiati nei casi più strani e misteriosi. 


 di
Ana Campoy 
Editore: Felici Editore
Pubblicazione: 6 marzo 2013
200 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Che cosa sarebbe successo se Alfred Hitchcock e Agatha Christie
si fossero conosciuti da bambini?

CONTENUTO:

In questo primo volume della serie in libreria dal 6 marzo per Felici Editore, Alfred vivrà l’avventura più incredibile della sua vita. Insieme ad Agatha e al cane Snouty Jones, investigherà sulla scomparsa dei dieci gioielli di Elster, lussuose figure a forma di uccello. I tre si troveranno immischiati in un vero caso investigativo quando a sparire sarà anche la vecchia signora Elster. Alfred non avrebbe mai immaginato di riuscire a sopravvivere all’attacco di dieci uccelli affamati né tanto meno di potersi calare in una casa di nascosto. Ma la cosa che mai avrebbe creduto è proprio che grazie a questa avventura, troverà dei veri amici.

BREVE ESTRATTO:

Alfred senza dubbio si mostrava un po' sospettoso. Non solo non credeva molto nelle capacità di Agatha, ma dubitava anche che potesse sapere qualcosa riguardo a ciò che stava raccontandole. Nonostante i suoi pregiudizi, le aveva riferito tutto ciò che sapeva e la bambina era rimasta ad ascoltarlo pensierosa. Dopo qualche istante, questa aprì uno dei cassetti della scrivania e tirò fuori dei fogli che infilò nella sua piccola borsa di cuoio.
– Andiamo, è ora di avviare una nuova investigazione. Dobbiamo andare a cercare Hercule.


L'AUTRICE:

Ana Campoy è nata a Madrid nel 1979 e fin da piccola si è appassionata alla letteratura, soprattutto per ragazzi. Si è laureata in Comunicazione Audiovisiva all’Università di Madrid. E’ stata alunna di Juan Antonio Porto e Miguel Rubio con il quale ha collaborato in diversi lavori per cinema e televisione. Ha frequentato anche la Scuola di Scrittori di  Madrid sotto la tutela di Juan Carlos Marquez e Esperanza Fabregat, dove si è specializzata in Letteratura infantile e giovanile. Attualmente lavora come giornalista e scrittrice. 

La prima idea è stata quella di parlare di come era Alfred da piccolo. La colpa va attribuita a un aneddoto abbastanza famoso, dove Hitchcock raccontava che da piccolo fu messo in castigo dal padre che lo costrinse a restare qualche ora in commissariato. Mi è sembrato potesse essere un punto di partenza interessante per immaginare ciò che poteva essere successo. Dopo poco, volendo aggiungere dei personaggi, mi venne subito l'idea che Alfred avrebbe dovuto avere una compagna di avventure, una ragazzina sveglia che avrebbe formato una squadra con lui, e che lo completasse.Chi meglio di Agatha Christie?”.
- Ana Campoy -

2 commenti:

  1. ciao, è davvero bello il tuo blog, io poi amo i libri, quindi mi trovo proprio bene i ambienti come questi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ellie...Benvenuta!!!!
      E' bello poter condividere una passione...
      Buon week end!
      ^_^

      Elimina