Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 23 luglio 2012

Anteprima: "GLI ZOMBIE NON PIANGONO"

OGGI CREDO SIA PROPRIO LA GIORNATA DELLE ANTEPRIME, NE HO SCOPERTA UN'ALTRA FRESCA FRESCA DI PUBBLICAZIONE SUL SITO DELLA GIUNTI, CHE HO TROVATO VERAMENTE INTERESSANTE.
DOPO AVER LETTO IL PROLOGO, HO PENSATO CHE DOVEVO ASSOLUTAMENTE PARLARVENE, QUINDI...

di
Rusty Fischer
Editore: Giunti
Titolo Originale: "Zombie Don't Cry" - 2011
Pubblicazione: 17 Ottobre 2012 
320 pag.
Prezzo: 14,50 euro

Narrato in prima persona, con un linguaggio divertente, lo scrittore Rusty Fischer, ci prospetta le tipiche problematiche adolescenziali della giovane Maddy, alle prese con l'impellente bisogno di cervelli umani per evitare la decomposizione.

Primo capitolo della serie "A Living Dead Love Story"

CONTENUTO:

Rusty FischerMaddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon. 

 LEGGI IN ANTEPRIMA IL PROLOGO E IL 1 CAPITOLO


L'AUTORE:

Rusty Fischer, nato e cresciuto in Florida, scrittore professionista a tempo pieno, e' l'autore di diversi romanzi paranormal YA, tra cui Zombies Don't Cry, Ushers, Inc., Becca Bloom & the Drumsticks of Doom and Panty Raid @ Zombie High.

Blog ufficiale: "qui"

3 commenti:

  1. La cover mi piace!!:)
    anche la trama mi attira!!!non ho letto molto sugli zombie!!!solo warm bodies!
    credo che leggerò anche questo per ampliare le mie conoscenze su questo mondo!!!!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che hai letto un libro sugli zombie "buoni".
    Io ne ho letti qualcuno tra cui ti consiglio "i morti viventi sono tra noi" - un'altra faccia della stessa medaglia.-
    Ti lascio il link nel caso volessi leggere la mia recensione
    http://follettina76.blogspot.it/2011/09/in-libreria-i-morti-viventi-sono-tra.html

    RispondiElimina
  3. oh grazie del consiglio!!ora vado a leggere la tua recensione!!!!!!

    RispondiElimina