Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 25 luglio 2012

In Libreria: "LA RAGAZZA FUORI UFFICIO"

UNA COMMEDIA ROMANTICA DIVERTENTE E IRONICA - IDEALE COME LETTURA SOTTO L'OMBRELLONE - DOVE L'AUTORE MESCOLA CON ORIGINALITA' SENTIMENTI E HUMOR, OFFRENDO UNO SGUARDO PER NULLA SCONTATO SUL MONDO DELLO SPETTACOLO E I SUOI PROTAGONISTI.

di
NICOLA DOHERTY
Editore: Mondadori
Titolo Originale: "The Out of Office Girl" 
Pubblicazione: 10 luglio 2012
324 pag.
Prezzo: 12,90 euro

Le avventure romantiche di una giovane editor
ovvero la tipica ragazza simpatica della porta accanto.

CONTENUTO:

Non si prospetta una grande estate per Alice Roberts, giovane aspirante editor che lavora in una casa editrice di Londra. Olivia, il suo capo, la terrorizza, la carriera sembra essere a un punto morto e il suo ragazzo le ha appena comunicato con un sms che tra loro è finita. Il destino, però, ha in serbo una sorpresa: Olivia deve essere operata d’urgenza, e sarà quindi Alice ad andare al suo posto a Taormina per affiancare l’attore di Hollywood più quotato del momento, di cui lei è una fan scatenata, nella stesura della sua attesissima autobiografia. La situazione è delicata e il compito si rivela non dei più semplici: Luther Carson, questo il nome del “bad boy”, è troppo distratto dalla bella vita e tutto fa tranne che lavorare al libro, mettendo a dura prova la pazienza del ghostwriter che lo segue e del proprio enigmatico ma affascinante agente. La posta in gioco è alta: Alice deve a tutti i costi portare a casa il risultato, altrimenti rischia di perdere il lavoro. Conoscere Luther è per lei un sogno che sta diventando realtà, e la tentazione di mischiare il dovere con il piacere è molto forte, ma ciò che l’aspetta in Sicilia non è affatto quello che lei si immaginava... La ragazza fuori ufficio è una commedia romantica che regala sorrisi dalla prima all’ultima pagina grazie alla genuinità e alla freschezza della protagonista, nella quale molte lettrici si riconosceranno, e alle sue spassose avventure. Alice è un’adorabile ragazza della porta accanto che si ritrova inaspettatamente in un luogo da favola faccia a faccia con l’uomo dei suoi sogni e con un grosso problema da risolvere.

L'AUTRICE:

Nicola Doherty, trentenne, nata e cresciuta a Dublino, ha studiato al Trinity College e a Oxford. Ha lavorato nel mondo editoriale inglese per 10 anni, prima presso uno scout, poi come editor di Hodder e come copywriter a Londra. Questo è il suo primo romanzo. Vive a Londra.


Blog ufficiale: "qui"





Nessun commento:

Posta un commento