Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 26 luglio 2012

CONTEST MUSES


Da venerdì 20 luglio scorso, è attiva la pagina Facebook dedicata all’iniziativa fan fiction in onore di Muses, (articolo dedicato + recensione qui ) il romanzo di Francesco Falconi edito dalla Mondadori - collana Chrysalide -  e in attesa del suo seguito.
Netface è un progetto che chiede a tutti gli amanti di Muses di partecipare e scrivere un racconto di 5 mila battute ispirate al primo romanzo: fino al 1 ottobre 2012 sarà possibile inviare i propri scritti caricando sul gruppo i files che verranno sottoposti all’attenzione di una giuria eccezionale!

Il premio? Il vincitore verrà pubblicato in appendice al secondo romanzo di Falconi, in uscita nella primavera del 2013, avendo un’occasione unica per dimostrare il proprio talento.
Eccovi le modalità di partecipazione ufficiali:

  • Per partecipare a Netface bisogna scrivere un racconto ispirato al mondo di Muses creato da Francesco Falconi (spin-off, fan fiction) di massimo 5000 battute spazi compresi. Il testo, su file word .doc, dovrà essere caricato sul gruppo Netface. Ogni partecipante può condividere il proprio racconto, in modo da mettersi in gioco e affrontare anche il “giudizio” di altri utenti e amici che potranno indicare con un like se il testo sarà di loro gradimento.
  • Ogni partecipante potrà inviare al massimo 1 racconto
  • L’iniziativa sarà attiva dal 20 luglio e scadrà il 1 ottobre
  • Una giuria di qualità, composta da Francesco Gungui (editor Mondadori), Fiammetta Giorgi (Responsabile Redazione Ragazzi) e l’autore Francesco Falconi, valuteranno i testi e proclameranno il racconto migliore che verrà annunciato dall’autore stesso durante la manifestazione Lucca Comics&Games 2012
  • A titolo di riconoscimento del merito, il racconto giudicato migliore verrà pubblicato – a titolo gratuito – all’interno del romanzo Muses 2, in uscita a primavera 2013.


Aspiranti scrittori, accorrete!


Nessun commento:

Posta un commento