Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 3 luglio 2012

LIBRI D'ESTATE: "Sperling & Kupfer" a prezzi imbattibili!

IN ESTATE  - SI SA - IL TEMPO DA DEDICARE AI NOSTRI CARI AMICI LIBRI E' UN PO' DI PIU', QUINDI PERCHE' NON APPROFITTARE DELLE NOVITA' FIRMATE SPERLING & KUPFER, A PREZZI DAVVERO CONTENUTI, PER FARE UNA BELLA SCORTA PER LE NOSTRE TANTO SOGNATE VACANZE?

"AMORE AL PROFUMO DI LAVANDA"


Amore al profumo di lavandadi Bridget Asher
Sperling & Kupfer Editore
Pubblicazione: 22 maggio 2012
384 pag.
Prezzo: 9,90 euro

ROMANTICO, EMOZIONANTE E EVOCATIVO 
COME UNA VACANZA TRA I FIORI DELLA PROVENZA


CONTENUTO:
A trent'anni, Heidi ha smesso di sognare. Rimasta vedova troppo giovane, con un figlio troppo piccolo, non riesce più a guardare al futuro. Almeno fino al giorno in cui la madre le propone di trascorrere qualche settimana in Provenza, nella vecchia casa di famiglia dove altre donne prima di lei hanno trovato una cura per il cuore infranto. Heidi accetta e parte alla volta del sud della Francia con il figlio Abbot e la nipote adolescente Charlotte. Si rifugia così nel delizioso paesino ai piedi del Mont Sainte-Victoire che ha ospitato molte estati felici della sua infanzia. Un luogo incantevole dove il tempo sembra essersi fermato e la serenità sembra ancora a portata di mano. E mentre Charlotte deve fare i conti con una notizia inaspettata e i vicini iniziano a curiosare nella vita dei nuovi arrivati, Heidi ritrova Julien, il compagno di mille giochi dimenticati, ora un uomo affascinante e premuroso. Cullati dai venti caldi del Mediterraneo, dal profumo della lavanda e dalle risate a tarda notte, i due riscoprono una complicità che credevano perduta e diventano più uniti che mai. Insieme si dedicano ai lavori di ristrutturazione della grande casa, finendo così sulle tracce di uno sconvolgente segreto di famiglia: un amore proibito, consumato sotto il sole della Provenza, tra vini di ottima annata e squisita pâtisserie francese. Un amore che riesce a risvegliare i sensi di Heidi, aprendo il suo cuore alla magia di una casa in cui tutto pare finalmente possibile...

In una suggestiva catena di avvenimenti e di emozioni, la Asher rivela la forza evocativa del rimpianto e l’energia rigeneratrice della gioia.
Il suo romanzo trabocca di luce e gaiezza e insegna ai lettori a cercare la fonte della speranza negli angoli nascosti della quotidianità: una scatola di vecchie ricette, le parole assennate di un ragazzino, il bacio che svela il mistero delle cose vere.


L'AUTRICE:

BRIDGET ASHER è autrice di romanzi e poesie, ha cominciato a scrivere da ragazza e ha pubblicato il suo primo libro quando era poco più che ventenne.




"DOMANI SCAPPO O TI SPOSO"



Sperling & Kupfer Editore
Pubblicazione: 22 maggio 2012
448 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UNA STORIA D’AMORE E DI AMICIZIA 
AL PROFUMO DI FIORI D’ARANCIO


HOLLY McQUEEN È AUTRICE BESTSELLER IN INGHILTERRA

CONTENUTO:

Dopo sei anni passati a New York, Polly è finalmente pronta ad attraversare l’oceano per sposare il fidanzato. La data è fissata e tutti aspettano con ansia il grande giorno.

La aspetta il matrimonio che ha sempre desiderato, una cerimonia tutta fiori d'arancio, lacrime di commozione, confetti e chicchi di riso. Grace, la sua migliore amica, invece è una che ai sogni d'amore ha detto addio da tempo: da quando ha sposato l'uomo sbagliato. Il ritorno di Polly e il matrimonio imminente sono un piacevolissimo diversivo, con una piccola incognita: la sua amica prossima all'altare apprezzerà il segreto che ha intenzione di confessarle?... Quanto a Bella, la prima damigella... be', per lei queste nozze non potevano capitare in un momento migliore: i preparativi la terranno per un po' lontana da un pensiero che ormai è un chiodo fisso. E che rischia di rovinare per sempre la cosa più importante che ha... 
L'unica che pare non condividere tutta questa eccitazione per il fatidico giorno è proprio Polly. Che, a un passo dal sì, senza dare spiegazioni, manda a monte ogni cosa. Ma ha fatto i conti senza Bella e Grace: loro sanno che ogni scelta porta con sé delle conseguenze, e sono decise a impedire a Polly di prendere una decisione sbagliata. Perché le amiche servono a questo: a farci vedere un po' più lontano, quando tutto sembra buio.

L'AUTRICE:

HOLLY MCQUEEN ha deciso di fare la scrittrice quando, a scuola, le suore cominciarono a permetterle di saltare le lezioni di matematica in cambio di un suo racconto. Dopo svariate esperienze, tra giornalismo e teatro, ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo nel 2006. Vive a Londra con il marito. Domani scappo o ti sposo è il suo quarto romanzo, dopo la fortunata serie con protagonista Isabel Bookbinder. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.


"COLAZIONE A PARIGI"


Colazione a Parigidi Kate Klise
Sperling & Kupfer Editore
Pubblicazione: 5 giugno 2012
300 pag.
Prezzo: 9,90 euro

TRA PARIGI E BARCELLONA, UNA DELIZIOSA COMMEDIA
ROMANTICA DI SCAMBI, 
EQUIVOCI E STRANE COINCIDENZE


CONTENUTO:


Volo Chicago-Parigi-Barcellona: Stephen — posto 13C, classe economica, architetto e papà single di Webb — rovescia per sbaglio un bicchiere di vino sulla camicetta di Daisy — posto 6B, prima classe, chef e mamma single di Coco, con cui viaggia. Solo una coincidenza? 
Tutto comincia con un bigliettino. Daisy è una chef famosa, una donna affascinante, una mamma single e una che ha volontariamente, consapevolmente, definitivamente chiuso con gli uomini. E infatti quando, sul volo che porta lei e la figlia Coco a Parigi, il passeggero del posto 13C le fa scivolare un biglietto nella borsa, Daisy pensa solo una cosa: che tutte le sue teorie sugli uomini - fanfaroni, impudenti, e così patetici! - sono più che fondate. E non le interessa nemmeno sapere chi è stato a scriverle quelle frasi da cottarella liceale. D'altra parte, non ha tempo di rimuginarci più di tanto: ormai sono arrivate a Parigi, e il vero dramma è un altro. Coco si è appena accorta di aver preso al ritiro bagagli la borsa sbagliata... Addio settimana parigina tra croissant, shopping e passeggiate: avete idea di cosa vuol dire essere in vacanza con un'adolescente che ha appena perso tutti i suoi vestiti più carini? Dal canto suo, il passeggero del 13C, architetto, papà single e un po' imbranato, specie in fatto di donne - quelle creature incomprensibili e anche un po' inquietanti - non sa come gli sia saltato in mente di scrivere quel bigliettino... Provarci con le passeggere sui voli intercontinentali non è certo il suo stile. È che quella donna lo ha proprio folgorato. Ma pazienza: il suo viaggio prosegue per Barcellona, dove ha una mostra importante, e dove potrà passare un po' di tempo con il figlio Webb, in piena crisi adolescenziale.

L'AUTRICE:

KATE KLISE, autrice americana, ha scritto molti libri per bambini, la maggior parte dei quali illustrati dalla sorella, M. Sarah Klise. Colazione a Parigi è il suo primo romanzo per adulti.












1 commento:

  1. Belli tutti!!non avevo mai sentito parlare di "DOMANI SCAPPO O TI SPOSO", leggendo il titolo mi è venuto in mente il film con Giulia Roberts, "Se scappi ti sposo", invece la trama è diversa!!
    comunque mi attira davvero tanto!!

    RispondiElimina