Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 2 luglio 2012

In Libreria: "LA CITTA’ DEI DRAGHI"

di
Robin Hobb
Editore: Fanucci
Pubblicazione: 28 giugno 2012
416 pag.
Prezzo: 22 euro

Arriva in libreria il terzo ed atteso volume della saga
"Le Cronache delle Giungle della Pioggia" 
firmata da una delle scrittrici culto del fantasy contemporaneo.

UN VIAGGIO VERSO L'IGNOTO PER SALVARE L'ULTIMO DRAGO...

CONTENUTO:

Saga epico-medieLa spedizione del Tarman ha finalmente raggiunto la leggendaria Kelsingra, la città dove un tempo draghi e Antichi vivevano in armonia. Tra immense strutture di pietra nera venata d’argento, imponenti statue e strade stranamente vuote e silenziose, Kelsingra continua a serbare i suoi segreti e a mostrare un’aura di mistero ad Alise, Thymara e a chi vi si reca in esplorazione. I draghi richiedono sempre più attenzioni e cibo da parte dei loro custodi, e le risorse cominciano a scarseggiare. Il capitano Leftrin deve quindi fare ritorno a Cassarick, per acquistare provviste e rifornimenti con il compenso che gli spetta per avere portato a termine la spedizione; ma farlo significherebbe anche rendere nota la scoperta di Kelsingra, e attirare orde di saccheggiatori e vandali che deprederebbero la città. Anche Malta e Reyn Khuprus, resi Antichi dal drago Tintaglia, si recano a Cassarick per motivi commerciali; mentre a Borgomago, Hest Finbok deve fare i conti con le conseguenze della fuga di sua moglie Alise e del suo segretario Sedric. Nel frattempo, a Chalced, le condizioni di salute del duca peggiorano, e l’uomo è sempre più determinato a trovare le parti di drago che potrebbero salvargli la vita, ed è disposto ad usare qualunque mezzo per raggiungere il suo scopo: i draghi dovranno scandagliare le profondità dei loro ricordi ancestrali per sbloccare i segreti sepolti a Kelsingra e mettere in salvo sé stessi e i loro custodi.

L'AUTRICE:

Robin Hobb, nata in California nel 1952, è l’autrice di diverse popolarissime saghe, come la Trilogia dei Lungavista, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato, la Trilogia del figlio soldato e Le Cronache delle Giungle della Pioggia, tutte pubblicate in esclusiva in Italia da Fanucci Editore. Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula K. Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti. Dopo Il custode del drago e Il rifugio del drago, finalmente in libreria il terzo, atteso volume de Le Cronache delle Giungle della Pioggia.

Sito ufficiale: "qui"

 COMMENTI:

“Una grande carica immaginativa si fonde con la capacità di descrivere l’influenza manipolatrice del potere sull’indole dei personaggi.” 
The Times

“In un mercato affollato come quello attuale, i libri di Robin Hobb sono diamanti in un mare di zirconi.”
George R.R. Martin

LA SAGA "LE CRONACHE DELLE GIUNGLE DELLA PIOGGIA":

- Il Custode del Drago (2010) scheda
- Il Rifugio del Drago (2011) scheda
- La Citta' dei Draghi (giugno 2012)



2 commenti: