Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 10 luglio 2012

In Libreria: "IL VANGELO DI NOSFERATU"

978-88-541-3971-8
di
JAMES BECKER
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 5 luglio 2012
480 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UN MISTERIOSO MANOSCRITTO. 
UNA COSPIRAZIONE LETALE. UN FOLLE ASSASSINO.
SE VUOI SALVARE CHI AMI, DEVI RISCHIARE TUTTO. 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

CONTENUTO:

Boemia, 1741. 
In una cappella privata sulle rive della Moldava, una nobildonna ungherese sta per ricevere l’estremo saluto. Ma non si tratta di una cerimonia convenzionale: per accertarsi che la defunta riposi in pace, il cuore le èstato strappato dal petto e la salma giace sotto un pesante strato di pietre. Per evitare che risorga dalla propria tomba in cerca di vittime...

Venezia, 2010. 
L’ispettore Chris Bronson e la sua ex moglie Angela Lewis, in vacanza nella città più romantica del mondo, s’imbattono in una tomba sconsacrata. Al suo interno sono custoditi uno scheletro femminile e un arcano diario scritto in latino, le cui pagine fanno riferimento a un manoscritto che conterrebbe la chiave di un antico mistero. Intanto la città viene sconvolta da una serie di macabri ritrovamenti: alcune giovani donne sono state torturate e uccise secondo unoscuro rituale. Quando anche Angela scompare, la vacanza si trasforma in incubo e Bronson si ritrova improvvisamente coinvolto in una frenetica caccia all’assassino, che lo condurrà sull’inquietante Isola dei Morti e al centro di un’antichissima e letale cospirazione.

LEGGI IN ANTEPRIMA LE PRIME 30 PAGINE "qui"

Il passato prima o poi torna per uccidere
È rimasto sepolto per secoli. E adesso è nelle tue mani

L'AUTORE:

James Becker ha fatto parte per oltre vent’anni dell’aviazione della Royal Navy. Ha partecipato alla guerra delle Falkland e ad altre operazioni in zone critiche, dallo Yemen all’Irlanda del Nord, fino alla Russia. Appassionato di storia e narrativa, ha già pubblicato Il primo apostolo, The Moses Stone e The Messiah Secret.
L’autore James Becker parla del Vangelo di Nosferatu

… I vampiri non esistono, è vero, ma il fatto che la gente credesse nella loro esistenza è un fenomeno storico reale, attestato già 5.000 anni prima di Cristo, e di certo ben radicato nel Medioevo, soprattutto nell’Europa centrale. Da alcune ricerche ho scoperto prove inoppugnabili di “sepolture vampiresche”, in particolare la singolare inumazione di una principessa della dinastia Schwarzenberg, che è poi divenuta materiale per il prologo del romanzo (nella speranza che sia un inizio abbastanza inquietante da far venire la pelle d’oca). Poi, grazie a un nuovo colpo di fortuna, sono venuto a conoscenza di un’altra storia del genere: in una fossa comune era stato rinvenuto uno scheletro di una donna decapitata, con un mattone ficcato in bocca (metodo ritenuto efficace per uccidere i vampiri). Il ritrovamento era avvenuto proprio a Venezia, e da lì la storia ha presoavvio. Aggiungendo qualche tomba sconsacrata, i crimini di un serial killer, alcune giovani donne scomparse tra le calli e alcune antiche leggende veneziane, la vicenda ha preso via via forma. Vi state chiedendo se c’è davvero un vampiro nel romanzo? Be’, il più cattivo dei cattivi è di certo un personaggio molto cupo, tanto che non saprei dire chi – o cosa – sia in realtà, quindi lascio il giudizio al lettore…

COMMENTI:

«Un romanzo originale e controverso, dal ritmo serrato.»
Publishers Weekly

«Assolutamente coinvolgente. Ti cattura e non ti fa prendere fiato fino alla fine.»
Euro Crime

«Emozionante, frenetico e ricco d’azione.»
Genre Go Round Reviews

«Per chi ama i thriller storici, ecco un altro romanzo da non perdere.»
SF Site
BOOK TRAILER:




2 commenti:

  1. Wowww!!sembra un bel thriller!!!!molto avvincente!!poi finalmente un buon prezzo!!!*__*

    RispondiElimina
  2. Si...decisamente interessante...su tutti i fronti!!!

    RispondiElimina