Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 8 agosto 2011

Anteprima: "IL PAZIENTE"


di
Nicci French
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 30 agosto 2011
Titolo Originale: "Blue Monday"
448 pag.
Prezzo: 18,90 euro

LA NOSTRA MENTE È IL LUOGO PIÙ PERICOLOSO DOVE PERDERSI
LE CITTÀ NASCONDONO LE LORO CICATRICI E A LONDRA OVUNQUE CI SI TROVI SI ANNIDA UN SEGRETO

«NESSUNO SA SCAVARE NELLE NOSTRE PEGGIORI PAURE COME NICCI FRENCH.»
- DAILY MAIL -


LA TRAMA: 


Blue MondayPrimo di una nuova serie, Il paziente, ruota intorno al lavoro della giovane psicanalista inglese Frieda Klein, 
richiamata inaspettatamente dalla laboriosa solitudine del suo studio all’urgenza di un’indagine poliziesca. A Londra è scomparso un bambino di cinque anni, la notizia corre veloce sulla stampa accompagnata da crudeli illazioni. Le fotografie del bambino sono ovunque, l’intera nazione segue l’incerto lavoro della polizia. Ma sono le visioni e gli incubi di un paziente di Frieda, prigioniero di una mente malata, a fornire la prima speranza di una soluzione. La psicanalista dovrà avventurarsi nel labirinto dei turbamenti di Alan mentre l’ispettore capo Karlsson percorrerà le vie segrete di Londra, quelle ignorate dai turisti, per scoprire il passato di Alan e il destino del piccolo Matthew.

L’AUTORE


Nicci French è lo pseudonimo della coppia di giornalisti londinesi Sean French e Nicci Gerard, marito e moglie dal 1990. Sean e Nicci scrivono a quattro mani e sono tra gli autori di thriller più letti al mondo. Vivono a nord di Londra con i loro due figli.



Sito ufficiale: "qui"




TRAILEN in inglese:






Nessun commento:

Posta un commento