Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 24 agosto 2011

Anteprima: "L'EREDITA' SEGRETA"


di
KATHERINE WEBB
Editore: Mondadori
(collana Omnibus Stranieri)
Pubblicazione: 6 settembre 2011
Titolo Originale: "The Legacy" (24/06/10)
420 pag.
Prezzo: 20,00 euro

Appassionante saga al femminile che dall’inizio del Novecento in America
arriva fino all’Inghilterra dei giorni nostri.

UN DRAMMA FAMILIARE SUPERBO
PIENO DI SEGRETI E TRADIMENTI
AMORE E RISENTIMENTO

Il libro piu' votato dagli spettatori del tv book club di Channel 4 in UK



CONTENUTO:

Nel freddo inverno del 2009, alla morte della nonna, Erica Calcott e sua sorella Beth, entrambe sulla quarantina, ricevono in eredità la magnifica casa di famiglia nello Wiltshire dove, da bambine, trascorrevano le vacanze estive. Quando arriva a Storton Manor, è sopraffatta dai ricordi della sua infanzia e soprattutto del cugino Henry, la cui improvvisa scomparsa nel nulla tanti anni prima aveva distrutto la famiglia. Erica decide di scoprire finalmente cosa è successo davvero a Henry, così da chiudere i conti con il passato e permettere a sua sorella Beth, da sempre tormentata da questa tragedia, di ritrovare la serenità. A poco a poco emergono segreti inattesi e sconvolgenti che riportano all’inizio del Novecento, quando un’affascinante ereditiera di New York si era trasferita per amore in Oklahoma e aveva dato l’avvio alla storia della loro famiglia.


L'AUTRICE:

Katherine Webb è nata nel 1977 in Inghilterra e "L’eredità Segreta" è il suo primo romanzo.
Dopo la laurea in  Storia presso la Durham University ha avuto vari lavori:  da operaia in un forno di ceramica, a cameriera, bibliotecaria, a  venditrice di costumi fantasy. Negli ultimi anni ha lavorato a servizio come domestica per le famiglie di status elevato, dove vengono ancora indossate uniformi ed il personale deve essere sia invisibile che onnipresente.
Sin dall'infanzia i castelli in rovina e i segreti del passato hanno sempre avuto un certo fascino per Lei cosi' tanto che sono elementi ricorrenti nei suoi romanzi.


Dopo un periodo da nomade vissuti a Londra e Venezia, Katherine si è ormai stabilita in un cottage nella campagna vicino a Newbury, nel Berkshire.

Il "fai da te" è più di una necessità che un hobby, i suoi interessi includono cucina, corsa e passeggiate a cavallo. 





Nessun commento:

Posta un commento