Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 11 agosto 2011

Anteprima: "LE SETTE VITE DI LUCA"


di
JOUMANA HADDAD
Editore: Mondadori 
(Collana Contemporanea)
Pubblicazione: 23 agosto 2011
160 pag.
Prezzo: 15,00 euro


Una fiaba ecologica dall’autrice di "Ho ucciso Shahrazade". Personaggio televisivo in ascesa con frequenti apparizioni
 all’Infedele di Gad Lerner.
Premio Blue Metropolis per la letteratura araba nel 2010.


In sette racconti poetici e polemici, teneri e graffianti, Joumana Haddad parla ai bambini del mondo in cui viviamo, e indica loro la strada per salvarlo.


CONTENUTO:

Cos’hanno in comune un albero altissimo, un panda delle foreste cinesi, un caldo mare caraibico, un arido deserto africano, una montagna ferita del Libano, un cielo non così azzurro e un uomo? Tutti condividono lo stesso bellissimo, ma malato pianeta. La loro voce ci racconta storie di amicizia, di libertà, di rispetto per la natura, ma anche di devastazione, di inquinamento, di interessi economici.


L'AUTRICE: 

Joumana Haddad (Beirut 1970) giornalista, responsabile delle pagini culturali del quotidiano An Nahar, scrittrice e membro del Comitato del Libro e della letteratura presso il ministero della Cultura libanese. Per In compagnia dei ladri del fuoco (2006) ha intervistato tra gli altri, scrittori quali Roberto Saviano, Umberto Eco, Paul Auster, Josè Saramago, Antonio Tabucchi, Peter Hande e Elfriede Jeline. Premio Blue Metropolis per la letteratura araba nel 2010, in Italia ha pubblicato racconti e poesie nelle antologie Parola di donna, corpo di donna (Mondadori 2005) e Non ho peccato abbastanza (Mondadori 2007) e le raccolte di poesie Andrenalina (2009) e Il ritorno di Lilith (2009). Nel 2011 è uscito Ho ucciso Shahrazade.





Nessun commento:

Posta un commento