Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa particolare rubrica, senza nessuna scadenza periodica, dedicata ai libri scovati, consigliati o magari semplicemente ritrovati...
Miei cari dopo un po' torno' ad aggiornare questa rubrica, ma come ben sapete non ha una periodicita' specifica viene rispolverata solo se trovo qualcosa d'interessante e stavolta l'ho scovata per caso su facebook.
Si tratta di un libro principalmente sull'amicizia, ma anche su cosa significhi perdere una persona importante e dover continuare a vivere senza di lei.
Inoltre oggi e' possibile acquistarlo direttamente sul sito - qui - della casa editrice scontato e con spese di spedizione gratuite...vale la pena farci un pensierino!
di
Nadia Boccacci
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: marzo 2012
148 pag.
Prezzo: 12,00 euro
CONTENUTO:
Vale e Linda si sono conosciute da bambine, tra i banchi di scuola, e si sono piaciute da subito. Hanno affrontato insieme le prime gioie e le prime difficoltà, tra giochi, scherzi, cuccioli da accudire e confidenze sussurrate in un orecchio, nell’angolo più riparato del giardino. Crescendo, i loro interessi sono cambiati e nuovi affetti hanno aggiunto colore alle loro esistenze, ma Vale e Linda non si sono lasciate mai. Tuttavia, proprio nel fiore degli anni, il destino tende loro il più crudele degli agguati: Linda, così bella, così giovane, si ammala e, dopo poco tempo, abbandona la vita prima ancora ch’essa inizi per davvero. Restano sospesi, i suoi sogni, privati di ogni possibilità di realizzazione. Tocca a Vale, adesso, affrontare un tipo ben diverso di malattia: il dolore della perdita.
Un romanzo sull’amicizia, sulla sofferenza e sulla fuggevolezza della vita. Una storia emozionante che, tra buio e luce, tra disperazione e speranza, resta nel cuore per la sua forza e, al tempo stesso, per la sua commovente delicatezza.
L'AUTRICE:
Nadia Boccacci è nata il 17.08.1968 a Colle di Val D’Elsa (Si), dove vive tuttora.
E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere moderne e insegna italiano e inglese in una scuola primaria.
Nel 2011 ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Uno sguardo perso nel vuoto” (Gruppo Albatros). “In viaggio con te” è il suo secondo romanzo.
E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere moderne e insegna italiano e inglese in una scuola primaria.
Nel 2011 ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Uno sguardo perso nel vuoto” (Gruppo Albatros). “In viaggio con te” è il suo secondo romanzo.
Blog ufficiale: "qui"
Nessun commento:
Posta un commento