Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 26 agosto 2013

Anteprima: "RAVEN BOYS"

L'abbiamo conosciuta ed amata per la trilogia "Shiver" - e confesso di non essermi mai piu' appassionata ad una serie urban fantasy come mi successe con i romanzi di Maggie Stiefvater - ed ora torna con una nuova saga che unisce il mondo del paranormale a quello delle leggende arturiane, il tutto in chiave thriller.

Blu Sargent conosce il suo destino, la sua famiglia di veggenti non sbaglia, ma quando alla sua porta bussa il ragazzo della sua visione chiedendo il suo aiuto, tutto si complica.
Il giovane Gansey ha tutto, una famiglia potente, ricchezza, amici e frequenta la scuola privata Aglionby e questo e' un problema perche' Blu sa che da lì provengono solo guai.
Ma si vedra' costretta ad affiancare lui ed i suoi tre compagni, i Ragazzi del Corvo, nella loro missione: Adam lo studente con la borsa di studio che non ama i privilegiati che lo circondano, Ronan l'anima feroce che spazia dalla rabbia alla disperazione e Noah l'osservatore attento ma di poche parole.
E' da tutta la vita che Blu sa che uccidera' il suo "Vero Amore" ma ora che e' entrata nel mondo strano e sinistro dei Raven Boys, questa certezza inizia a vacillare...

La trilogia di Raven Boys è stata venduta in 17 Paesi. I diritti cinematografici dell’opera sono stati acquisiti dalla New Line Cinema, la casa di produzione del Signore degli Anelli.

di
Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 20 Novembre 2013
460 pag.
Prezzo: 16,00 euro

"Ci sono solo due ragione perche' un veggente veda un spirito la vigilia di San Marco" - ha detto Neeve - : "O sei il suo vero Amore o sei colei che lo uccidera'..."

CONTENUTO:

“Le donne di casa le esaminavano di continuo il palmo, le facevano le carte; disegnavano rune, interpretavano sogni, interrogavano le foglie di tè e facevano sedute spiritiche. E tutte giungevano alla medesima conclusione, così bruta e inspiegabilmente specifica.”

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

L'AUTRICE:

MAGGIE STIEFVATER ha trent’anni e vive in Virginia con il marito e due figli. È l’autrice della fortunata trilogia dei Lupi di Marcy Falls, iniziata con Shiver. Rizzoli ha pubblicato anche La corsa delle onde, eletto miglior libro dell’anno da “Publishers Weekly” e “Kirkus Reviews” e vincitore del Michael L. Printz Honor Book, assegnato dall’American Library Association.

Sito ufficiale della saga: "qui"

LA TRILOGIA:

- Raven Boys - book #1 (settembre 2012) - "Raven Boys" (novembre 2013)
- The Dream Thieves - book #2 (17 settembre 2013) 
- Blue Lily, Lily Blu - book #3 (21 ottobre 2014)

ANIMATED BOOK TRAILER in inglese:



2 commenti:

  1. Ciao debby,
    che splendida notizia! Ho letto alcune recensioni su questo libro mesi fa e ho partecipato alla petizione per portarlo in Italia. Sono veramente felice di vedere che sarà presto in libreria. Devo fare un po' di spazio a casa mia.
    Grazie per la info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io adoro il modo di scrivere della Stiefvater quindi non vedo l'ora di poter leggere questa sua nuova trilogia che su Amazon e' valutata ben 4,5 stelline!

      Elimina