Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 5 agosto 2013

In Libreria: "RITROVARTI"

Oggi vi propongo un romanzo che sa di nostalgia, di rimpianti e del coraggio di tornare indietro per cercare di realizzare
 quel sogno di un amore
 che si e' perduto tra le pieghe del tempo.

Ritrovarti
di
Vèronique Olmi
Editore: Piemme
Pubblicazione: Luglio 2013
266 pag.
Prezzo: 15,50 euro

CONTENUTO:

Emilie prepara una cena a lume di candela per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario di matrimonio. Manca solo il vino. Scesa in cantina, afferra una bottiglia avvolta in un foglio di giornale. È la pagina degli annunci. Mentre li scorre distrattamente, uno, all’improvviso, cattura la sua attenzione:«Emilie, Aix-en-Provence 1976. Raggiungimi al più presto a Genova. Dario.»D’istinto, Emilie risale le scale, spegne il forno e le candele, sale in macchina e dimentica il cellulare. Molla tutto – vita, marito e figlie – e si mette in viaggio. Verso l’Italia, verso i suoi sedici anni, verso un primo amore mai dimenticato.Un romanzo che parla della nostra vita: come è, come l’avremmo voluta e come sogniamo di poterla ancora cambiare.«Perché noi sogniamo. Sogniamo il bacio capace di risvegliare la principessa che ha dormito tanto di quel tempo da avere capelli lunghi come la sua noia, sogniamo un annuncio sul giornale che ci rimette in piedi di colpo, il cuore percorso da una scarica elettrica, gli occhi spalancati, e tutto quello che non è più per la nostra età può finalmente accadere.»


L'AUTRICE:

Nata a Nizza nel 1962, è autrice di opere teatrali (messe in scena in Europa, Canada e America Latina) e di romanzi amatissimi dal pubblico e premiati dalla critica, tra cui In riva al mare e La pioggia non spegne il desiderio (editi da Einaudi). 

CHE NE PENSATE...
...IO HO UNA GRAN VOGLIA DI LEGGERLO!


Nessun commento:

Posta un commento