Torna "Aurora Teagarden"
Il sesto romanzo del ciclo mystery creato da Charlaine
Harris, dove mescola con talento ed eleganza i consueti elementi più ironici
con tematiche più cupe.
di
Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Pubblicazione: Luglio 2013
250 pag.
Prezzo: 14,90 euro
CONTENUTO:
Per Roe e suo marito Martin è una vera sorpresa ricevere la visita di Regina, la nipote di Martin, con in braccio un bambino. Tanto più che nessuno sapeva che fosse incinta.
Parecchie ore più tardi, di ritorno da una cena, Roe e Martin scoprono che il marito di Regina, Craig, è stato assassinato nel loro cortile e che Regina è scomparsa dopo aver nascosto il piccolo Hayden sotto il letto e aver lasciato una grossa somma di denaro nascosta nella borsa dei pannolini del bambino.
Roe, che non può avere figli, si ritrova a doversi prendere cura del piccolo, mentre lei e il marito indagano per ritrovare Regina. Insieme a loro c’è Rory Brown, un amico di Craig e di Regina che mostra un interesse sospetto nei confronti del bambino.
La storia ha un ritmo incalzante, ed è popolata di personaggi tragicamente frustrati. Roe, che capisce fino a che punto alcune persone potrebbero spingersi pur di avere un bambino, è inorridita da ciò che scopre.
L'AUTRICE:
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare il ciclo di Sookie Stackhouse, composto da tredici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri.
LA SERIE "AURORA TEAGARDEN":
- Real Murders (2007) - "Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti"(marzo 2012) post dedicato
- A Bone to Pick (2008) - "Il Mistero del Teschio (giugno 2012) post dedicato
- Three Bedrooms, One Corpse (2008) - "Tre Camere e un Corpo" (settembre 2012) post dedicato
- The Julius House (2008) - "Casa Julius" (novembre 2012) post dedicato
- Dead Over Heels (2008) - "Un Cadavere in Giardino" (febbraio 2013) post dedicato
- A Fool and His Honey (2009) - "Gioco di Inganni" (luglio 2013)
- Last Scene Alive (2009) - inedito
- Poppy Done to Death (2009) - inedito
Nessun commento:
Posta un commento