Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 16 agosto 2013

Anteprima: "TUTTO QUESTO PARLARE D’AMORE"

Un libro sulle seconde occasioni, che parla di un amore che si e' perso nel tempo, anzi che non si e' smarrito ma solo nascosto in attesa di ritrovare di nuovo quella passione.
E se fosse possibile poter cambiare le cose e...concedersi di essere felici.

di
Claire Dyer
Editore: Frassinelli
Pubblicazione: 27 agosto 2013
288 pag.
Prezzo: 18,50 euro

E SE IL PASSATO TORNASSE PREPOTENTE A SPEZZARE LA ROUTINE DI OGNI GIORNO? BASTA L’INCONTRO CON L’AMORE DEI VENT’ANNI, CASUALE, ELETTRIZZANTE, PIENO DI RICORDI E PROMESSE, PER RIMETTERSI IN GIOCO

CONTENUTO:

Londra, oggi. Una mattina qualsiasi, nella stazione della metropolitana di Paddington, un rumore improvviso fa incontrare gli sguardi di un uomo e di una donna. Prima di avvicinarsi, Fern ed Elliott hanno un attimo di esitazione, un momento d’incertezza che fa trattenere loro il respiro. Perché si sono appartenuti, tanto tempo prima, e tra loro scorre la stessa bruciante intimità di allora, come se i ricordi riprendessero vita tutti insieme. Come se gli anni non fossero passati.
Londra, vent’anni fa. Un ragazzo e una ragazza si conoscono a una festa e si innamorano, per la prima volta. Il loro non è più un gioco di adolescenti: è un’appartenenza fisica, un’affinità elettiva, una corrispondenza esclusiva.
Oggi, alla stazione. Il tempo di un caffè, lo scambio dei numeri di cellulare, l’impulso irrefrenabile di sfiorarsi con le labbra, poi ciascuno continua il proprio percorso verso l’ufficio, la casa, un matrimonio, i figli. Dalla mattina al tramonto, mentre dal passato riaffiorano le immagini e le emozioni di una breve eppure infinita stagione, Fern ed Elliott riportano indietro il loro personale orologio. 
Per riprendersi il tempo, e questa volta, forse, il loro futuro.

L'AUTRICE:

CLAIRE DYER è un’apprezzata poetessa inglese, vincitrice di numerosi premi.
Tutto questo parlare d’amore è il suo primo romanzo. Vive a Reading, nel Berkshire, con il marito e i due figli.


Nessun commento:

Posta un commento