Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 8 agosto 2013

In Libreria: "LA FIGLIA DELLA CONCUBINA"

In una Tokyo del 1873 dopo una dura guerra civile due giovani s'incontrano e s'innamorano a discapito del ceto sociale e del clan di appartenenza. Sara' l'amore a prevalere o l'onore verso la propria famiglia?
Una "Romeo e Giulietta" orientale, una romantica storia d'amore dove moderno e tradizione, amore e morte, dovere e desiderio si scontrano in una guerra dove comunque tutti perderanno...

La figlia della concubina
di 
Lesley Downer
Editore: Piemme
Titolo originale: "The Samuray's Daughter"
Pubblicazione: Luglio 2013
490 pag.
Prezzo: 19,00 euro


La figlia del samuraiCONTENUTO:

Quel giorno ha tutta l’aria di portare con sé qualcosa di n uovo, di importante. Forse perché, a tredici anni, per Taka quella è la prima volta fuori casa; o forse perché lì, al Peonia Nera, il ristorante più famoso di Tokyo, l’aria è piena di vapore, aromi e suoni mai uditi prima.Tutto così diverso dal luogo in cui è nata, il quartiere delle geishe di Kyoto, dove è stata rinchiusa fino a poche settimane prima. Ora che il clan di suo padre, il generale Kitaoka, potente leader dei Satsuma, ha vinto la guerra contro le altre famiglie, nulla è più lo stesso.Secondo quanto le ha insegnato sua madre, Taka dovrebbe tenere gli occhi bassi, con modestia, ma tutto intorno a lei chiede di essere osservato, assaporato. È così che il suo sguardo incrocia quello di Nobu, un ragazzo della sua età, appena giunto nel ristorante. Tra i due si crea subito un’intesa profonda che, quando Nobu viene preso come fattorino dalla madre di Taka, si trasforma in amicizia sincera e, poi, in amore profondo.Ma nel loro cuore Taka e Nobu lo sanno, non esiste spazio per i loro sentimenti in quella terra infuocata dall’odio, perché lui viene dal Nord, dal clan Aizu, il nemico più feroce dei Satsuma, che ora, privato delle spade, dei diritti e dell’onore, promette vendetta. E ai due innamorati si imporrà la terribile scelta tra le proprie famiglie e il sentimento che li unisce.

CAPITOLO GRATIS

L'AUTRICE:

LESLEY DOWNER

È nata a Londra, da madre cinese e padre canadese. Ma è il Giappone, non la Cina, il paese che ha conquistato il suo cuore: dopo averlo visitato per la prima volta nel 1978, vi si è fermata per quindici anni. Scrive regolarmente recensioni per The New York Times Book Review.Per Piemme ha già pubblicato Geisha: storia di un mondo segreto (2002), considerato uno dei libri più autorevoli sull’argomento, L’ultima concubina (2008) e Il kimono rosso (2011). Attualmente vive tra Londra e New York con il marito Arthur I. Miller.Torna spesso in Giappone.

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento