Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 14 agosto 2013

Anteprima: "ANGELIZE"

Continuano le anteprime - e devo dire che di questo passo occorrera' accendere un grosso prestito per stare dietro a tutte queste novita' libresche, in piu' urge assolutamente anche una nuova libreria, perche' non credo di poter continuare a togliere sportelli al mobile del salone! - detto cio' passo subito a presentarvi il titolo in questione, un nuovo urban fantasy, di una scrittrice nostrana.

E' il suo primo romanzo, si nasconde dietro lo pseudonimo di Aislinn e ci propone una versione degli angeli molto particolare, ma giudicate voi stessi...

di
Aislinn
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 6 Novembre 2013
350  pag.
Prezzo: 16,00 euro

Gli angeli buoni non esistono: l’esordio fulminante di un’autrice trasgressiva e di talento.

CONTENUTO:

Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini.
Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita.
Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici…

L’esordio fulminante di un’autrice capace di ribaltare le convenzioni del genere.

L'AUTRICE:

AISLINN è un'autrice e blogger ben conosciuta nel mondo del fantasy. 
Nata nel 1982, scrive ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie, tra cui 365 racconti sulla fine del mondo (Delos Books, 2012). Vive tra Novara e Milano. Questo è il suo primo romanzo.

Siti ufficiali: blog
CHE NE PENSATE???

4 commenti:

  1. L'idea della storia non è male, sono proprio curiosa;)... la cover però...non so! mi ricorda quella de Il bacio dell'angelo caduto... mmm

    RispondiElimina
  2. Posso dirvi che la cover non è quella definitiva ;-) Grazie a tutte, spero che il romanzo possa piacervi ^___^

    RispondiElimina
  3. Sempre più spesso, anche nei libri fantasy, ci son come protagonisti gli angeli.
    Che essi siano buoni o cattivi non ha importanza.
    Purtroppo, mi viene il dubbio che questo genere narrativo possa ecco... far scocciare chi legge libri di questa categoria perchè ,quasi sempre c'è di mezzo la lotta tra "angeli caduti e quelli integri ", o una storia d'amore tra un angelo o un essere umano.
    Io ne ho letto pochi perchè si finisce con lo stancarsi , alla lunga ,di storie già viste (anche solo leggendone le trame o le recensioni).
    Hera

    RispondiElimina