Cassandra Clare è nata da genitori Americani a Teheran, in Iran, e ha trascorso la maggior parte della sua infanzia viaggiando con la sua famiglia in tutto il mondo, inclusa una scarpinata sull’Himalaya da bambina, dove ha passato un mese in spalla a suo padre.
Ha vissuto in Francia, in Inghilterra e in Svizzera fino ai dieci anni, dato che la sua famiglia aveva iniziato a viaggiare così spesso, si è ritrovata ad avere familiarità con i libri e ad andare dappertutto con un libro sotto braccio.
Quelli preferiti includevano l’opera delle sorelle Brontë, “Le Cronache di Narnia“, Tolkien, “Le Cronache di Prydain” di Loyd Alexander e la serie de “Uno Spicchio di Tenebra” di Susan Cooper.
Poi con la famiglia si è trasferita a Los Angeles dove ha trascorso gli anni del Liceo e dove la sua indole di scrittrice è cominciata a venire fuori. Cassandra infatti, era solita scrivere storie per divertire i suoi compagni di classe, incluso un romanzo epico intitolato “The Beautiful Cassandra” (La Bella Cassandra), basato sull’eponima storia breve di Jane Austen (e dalla quale più tardi prenderà il suo corrente pseudonimo).
Dopo il College, Cassie ha vissuto a Los Angeles e New York, dove ha lavorato per varie riviste di intrattenimento ed anche per alcuni piuttosto sospetti tabloid dove riportava i viaggi per il mondo di Brad e Angelina e il malfunzionamento del guardaroba di Britney Spears.
Ha iniziato a lavorare al suo romanzo per young-adult, Città Di Ossa, nel 2004, ispirata dal paesaggio urbano di Manhattan, la sua città preferita. Nel 2006 si è impegnata a tempo pieno alla scrittura di Fiction Fantasy con la speranza di non dover mai più scrivere riguardo Paris Hilton.
La prima vendita ufficiale di uno scritto di Cassie è una storia breve intitolata “The Girl’s Guide to Defeating the Dark Lord” (La Guida per Ragazze per sconfiggere il Signore Oscuro) inclusa in un’antologia di Baen di Humor Fantasy.
Cassie odia lavorare a casa da sola perché è sempre distratta da Reality Show in TV e dal più vecchio dei suoi due gatti, così solitamente si trasferisce in bar o ristoranti per scrivere. Le piace scrivere in compagnia dei suoi amici, i quali notano come Cassie si attenga alle scadenze.

SITO UFFICIALE:

http://cassandraclare.com/cms/home



NON POSSO CHE ATTENDERE CON ANSIA QUESTA DATA DOPO AVER SEGUITO CON ACCANITO INTERESSE LE VICENDE DI JACE E CLARY NELLA TRILOGIA
" THE MORTAL INSTRUMENTS"