Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 30 aprile 2011

In Libreria: "MISTBORN - IL CAMPIONE DELLE ERE"


di
Brandon Sanderson
Fanucci Editore
Genere: Avventura e Fantasy
800 pag.
Pubblicazione: 28 aprile 011
Prezzo 22,00 euro


L'atteso episodio conclusivo della trilogia dei Mistborn


Trama:

L’Ultimo Impero del lord Reggente è finalmente crollato, e dai suoi resti è nato il Nuovo Impero di Elend Venture... ma sotto i peggiori auspici. La terra è scossa da terremoti sempre più frequenti, la cenere cade incessante dal cielo e le nebbie oscurano l’orizzonte anche durante il giorno, decimando raccolti e persone. Il mondo sembra essere condannato e la responsabilità maggiore ricade sulle spalle di Vin: la giovane Mistborn, ingannata dall’essere imprigionato nel Pozzo dell’Ascensione, ha compiuto la mossa azzardata di liberarlo, e ora Rovina imperversa nel mondo, deciso a distruggerlo con i suoi Inquisitori e i suoi eserciti di koloss. L’unico modo per arrestare la catastrofe sembra celarsi nei messaggi lasciati dal lord Reggente in alcuni depositi segreti sparsi per l’Impero. È una corsa contro il tempo: Vin e i suoi amici riusciranno a mettere insieme i pezzi di un enigma millenario e a sventare così la fine del mondo ormai imminente? In questo episodio conclusivo della trilogia dei Mistborn la Natura dimostra tutta la sua potenza e la volontà di rivalsa sugli uomini: Elend Venture e Vin devono affrontare la lotta decisiva per salvare sé stessi e il mondo in cui vivono.

Commenti:


"Quello dei Mistborn è un mondo affascinante che merita di essere conosciuto.”
                                                                                             Washington Post

"Intrighi, politica e una rete complessa di cospirazioni... Il mondo di Brandon Sanderson è popolato da personaggi imponenti.”
                                                                                             Booklist

"L’ultimo episodio della saga di Brandon Sanderson ci regala personaggi complessi, una trama avvincente e significative riflessioni sulla lealtà, la fede e la responsabilità.”

                                                                                            Publishers Weekly

"Lo raccomando vivamente a chiunque desideri una splendida lettura.”
                                                                                            Robin Hobb

Per leggerne un estratto questo e' il link:

AUTORE: Nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Professore presso la Brigham Young University, ha da poco terminato il dodicesimo volume del ciclo La ruota del Tempo di Robert Jordan dopo la prematura scomparsa dell’autore.

La trilogia e' composta da:

 - "Mistborn - L'ultimo Impero"
 - "Mistborn - Il Pozzo dell'Ascensione"
 - "Mistborn - Il Campione delle Ere"

Nessun commento:

Posta un commento