Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 6 aprile 2011

STO LEGGENDO: WHISPER

"WHISPER"
di
MAGGIE STIEFVATER
320 pag. rilegato
Fanucci Editore
16,00 euro



TRAMA:

In un mondo etereo, il destino degli amanti può sfidare il loro amore?
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all’istante. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un ‘gallowglass’ – un assassino senz’anima – e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una ‘cloverhand’, ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L’amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all’ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.

Una lettura vibrante e potente, romantica e piena di colpi di scena, scritta da una tra le migliori autrici del momento.

"Un romanzo che colpisce con la sua autentica rappresentazione della tradizione delle fate celtiche e di un amore proibito e pericoloso ambientato nell'America contemporanea. Attarente come Twilight di Stephenie Meyer."
- Booklist -

                                                                                                                                   
SE VOLETE LEGGERNE UN ESTRATTO QUESTO E' IL LINK DELLA FANUCCI:
http://www.fanucci.it/libro.php?id=1075


NOTE SULL'AUTORE:

Maggie Stiefvater ha ventotto anni e vive in Virginia in una grande casa sperduta nel nulla , come ama dire, insieme al marito, ai due figli e al gatto Loki. Pittrice e illustratrice di talento, scrive libri a sfondo fantasy per giovani adulti.
Per saperne di piu' visitate il sito http://www.maggiestiefvater.com/






















Nessun commento:

Posta un commento