Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 21 aprile 2011

Oggi in libreria: "UNIONE DI SANGUE"

di
Patricia Briggs
Casa Editrice: Fanucci
Collana: TIF EXTRA
Genere: Avventura/Fantasy
336 pag.
Prezzo 12,90 euro

Secondo volume di una saga Urban Fantasy molto apprezzata incentrata su una ragazza, un mutaforma per la verita', divisa tra due mondi: uno dove, laureata in Storia, lavora come meccanico; e l'altro dove tiene ben nascosta la sua vera natura pur vivendo in una societa' - secondo il romanzo - in cui alcune creature sovrannaturali, ma non tutte, viveno allo stretto contatto con gli esseri umani.


Vi ricordo che il primo volume era "La Figlia della Luna" edito dalla stessa casa editrice.
Ma torniamo al nuovo capitolo delle vicende di Mercedes Thompson...

Trama:

Da quando i lupi mannari hanno deciso di rendere pubblica la loro esistenza, la vita per tutti gli altri esseri delle Tre-Città si è fatta più complicata. Mentre il governo sta per stabilire una nuova legislazione e gli episodi di insofferenza razziale si susseguono senza sosta, la vita personale di Mercedes Thompson, in quanto a complicazioni, non è affatto da meno: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo del branco locale... e soprattutto entrambi sono innamorati di lei. Mercedes è un camminatore, un coyote mutaforma, forse l’ultimo di tutti gli Stati Uniti, e quando in città arriva un vampiro che semina morte tra gli esseri umani ed è immune ad alcune delle magie più insidiose, a lei viene chiesto d’intervenire. La situazione si fa critica e il pericolo imminente, non solo per gli umani ma anche per tutta la comunità delle Tre-Città, e allora ai lupi mannari e alle fate toccherà mettersi sulle tracce di quel temibile essere sconosciuto così audace da sfidarli.          
  

Note sull'autrice:


Patricia Briggs, nata nel 1965, ha esordito come scrittrice nel 1993 con il romanzo Masques. È autrice di diverse serie di romanzi, tutte di enorme successo; tra le più conosciute, la Raven Duology, la Hurog Duology e la serie Alpha and Omega. La figlia della Luna inaugura la serie incentrata sul personaggio di Mercedes Thompson, che è arrivata al quinto volume ed è stabilmente ai vertici delle classifiche di USA Today e New York Times.
Per saperne di piu' questo e' il sito ufficiale:

Nessun commento:

Posta un commento