Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 5 luglio 2011

Anteprima: "RESA DEI CONTI MORTALE"

di
Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Titolo originale: "Dead Reckoning"
Pubblicazione: 25 luglio 2011
384 pag. paperback
Pezzo: 15,90 euro

Attesissimo in tutto il mondo, esce l'undicesimo libro del ciclo True Blood di Charlaine Harris, tradotto in quattordici lingue e bestseller da anni nelle classifiche dei libri più venduti.

Trama:

È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati... segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita.
Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte's, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all'opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell'attacco.
L'attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di "decifrare" i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua "progenie", Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare.
Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina...


Note sulla scrittrice:

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery. Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.

Sito ufficiale: "qui"



La saga "A Sookie Stackhouse Novel":



  1. Finche' non cala il buio (Dead Until Dark - 2007) - scheda
  2. Morti viventi a Dallas (Living Dead in Dallas - 2002) - scheda
  3. Il Club dei morti (Club Dead - 2003) - scheda
  4. Morto per il mondo (Dead to the World - 2004) - scheda
  5. Morto stecchito (Dead as a Doornail - 2005) - scheda
  6. Decisamente morto (Definitely Dead - 2006) - scheda
  7. Morti tutti insieme (All Together Dead - 2007) - scheda
  8. Di morto in peggio (From Dead to Worse - 2008) - scheda
  9. Morto e spacciato (Dead and Gone - 2009) - scheda
  10. Morto in famiglia (Dead in the Family - 2010) - scheda
  11. Resa dei conti mortale  (Dead Reckoning - 3 maggio 2011) 


News:

Nel suo sito, la scrittrice alla domanda: "Ha finito la serie di Sookie Stackhouse? Quando uscira' il prossimo libro?

Ha risposto: "Non ho finito con la serie. Non so in quanti altri libri parlero' di Sookie. Il prossimo uscira' a  maggio", e parlava di "Dead Reckoning" (Resa dei Conti Mortale) uscito il 3 maggio 2011 in USA.



QUINDI ANCHE SE PER IL MOMENTO NON SONO NOTI I SUCCESSIVI CAPITOLI NON DOBBIAMO DISPERARE...I GIOCHI SONO ANCORA APERTI!



1 commento:

  1. Io l'ho letto il mese scorso, in lingua originale, e l'ho trovato proprio scarsetto, quasi scritto per dovere...
    Non vedo l'ora che esca in italiano per leggere le recensioni delle altre affezionate della saga, per vedere se hanno avuto le stesse mie impressioni!

    RispondiElimina