Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 18 luglio 2011

In Libreria: "SINGLE? NO GRAZIE"

di
Editore: Piemme
Pubblicazione: 12 luglio 2011
377 pag.
Prezzo: 18,00 euro
Genere: Romanzi Contemporanei


DIVERSO DAL TITOLO ORIGINALE, ASSUMENDO UN TONO UN PO' FRIVOLO
QUESTO ROMANZO PARLA DI UNA COPPIA
CHE DURANTE QUEL PERCORSO CHE E' LA VITA SI RITROVA
AD AVER PERSO TUTTO CIO' PER CUI VALEVA LA PENA RESTARE INSIEME
MA UN IMPREVISTO CAMBIA LA SITUAZIONE
SGRETOLANDO LA FACCIATA DI PERFEZIONE
DIETRO CUI CI SI NASCONDE...


Contenuto

Julia e Michael stanno insieme da sempre. Il giorno in cui lui l'aveva salvata da un'aggressione nel paesino del West Virginia dove vivevano entrambi, Julia aveva scoperto che il ragazzo timido che conosceva e snobbava da anni era in realtà l'unico in grado di capirla e di farla ridere. E poi condivideva il suo stesso sogno: fuggire da quel posto squallido e iniziare una nuova vita. Così, appena concluso il liceo, avevano preso una station wagon di seconda mano e si erano trasferiti a Washington, senza un dollaro in tasca, ma con una serie infinita di progetti. Si amavano da morire e sentivano di poter fare qualunque cosa restando insieme. Quindici anni dopo, Julia e Michael hanno realizzato tutti i loro sogni: vivono in una casa da nove milioni di dollari, il lavoro va a gonfie vele e le ristrettezze del passato sono solo ricordi. Ma qualcosa tra loro è cambiato. Michael è diverso: troppo preso dalla carriera, continua a dimenticarsi gli anniversari e a lasciar sola Julia che, dal canto suo, ha smesso di credere che l'amore possa durare per sempre. Saranno un evento del tutto inaspettato e i consigli di Isabelle, migliore amica di Julia e single impenitente ormai pronta al grande passo, a far capire loro che a volte la scelta migliore è mettere da parte l'orgoglio e concedersi una seconda possibilità.

Sarah Pekkanen e' nata a New York, si è poi trasferita con i genitori in una tranquilla cittadina del Maryland, dove vive tuttora con il marito e i tre figli.
Dopo la laurea, ha lavorato per qualche anno come giornalista; ultimamente, però, ha deciso di prendersi una pausa per passare più tempo insieme ai figli e per dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura. L’amore non è il mio forte, il suo primo romanzo, ha ottenuto un ottimo successo sia in Italia che all’estero.         

Sito ufficiale: "qui"






Nessun commento:

Posta un commento