Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 19 luglio 2011

In Libreria: "TUTTE LE RAGAZZE LO SANNO"

di
Winifred Wolfe
Editore: Elliot Edizioni (collana Raggi)
256 pag.
Pubblicazione: luglio 2011
Prezzo: 16,00 euro (12,80 sul sito "qui" )

UNA COMMEDIA DIVERTENTE
DAI RISVOLTI SICURAMENTE MOLTO INTERESSANTI
SULLO SFONDO DELLA CITTA' CHE NON DORME MAI...
ASSOLUTAMENTE DA PORTARE IN VACANZA!!!


Dall’autrice di Un matrimonio perfetto, un’altra brillante e sofisticata commedia sentimentale ambientata a New York

Pubblicato nel 1958 negli Stati Uniti, questo romanzo impose immediatamente la sua autrice all’attenzione del pubblico, diventando un long seller e un film pluripremiato con David Niven e Shirley MacLaine, a cui andarono l’Orso d’argento come miglior attrice protagonista e il premio BAFTA come miglior attrice straniera.
Freschezza stilistica, originalità e irresistibile carica satirica rendono questo romanzo incredibilmente moderno e anticonformista, un esempio di narrativa femminile brillante, sofisticata e intelligente che non ha nulla di invidiare a quella di oggi.


Trama:

La storia narra le avventure di Meg Weehler, una bella ragazza di provincia, involontariamente buffa e timida, che arriva a Manhattan in cerca di un lavoro ma, soprattutto, del vero amore. Trovato un impiego in una società di marketing, Meg si inserisce piano piano nella vorticosa vita della Grande Mela, sventando con totale candore i tentativi di vari corteggiatori di portarla a letto. In realtà il suo obiettivo è conquistare Evan, il fratello playboy del suo capo Miles Doughton, il quale si presta a farle da pigmalione. La sua battaglia di seduzione porta Meg a cercare di capire meglio quello che gli uomini si aspettano dalle donne, tentando di adeguarsi a tale immagine, con risultati spesso esilaranti. Ma alla fine Meg si renderà conto non solo di non aver bisogno di accontentare gli uomini, ma anche di essere perdutamente innamorata dell’ultima persona che avrebbe mai pensato di poter amare…

WINIFRED WOLFE
Nata nel 1928 a Boston, iniziò la sua carriera come scrittrice di soap opera radiofoniche e televisive di grande successo. Autrice di numerosi racconti, si impose sul mercato editoriale internazionale con il suo primo romanzo Tutte le ragazze lo sanno (Ask Any Girl), al quale seguirono molti altri libri, tra cui Un matrimonio perfetto (If a Man Answer), pubblicato in Italia da Elliot Edizioni nel 2010. Nelle sue opere sono sempre protagoniste donne impegnate ad affermare una nuova identità femminile nella società dell’epoca. Morì nel 1981 a New York.


Nessun commento:

Posta un commento