Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 1 luglio 2011

In Libreria: "LA COSA OSCURA"


di
Peter Straub
Editore: Sperling & Kupfer
444 pag.
Prezzo: 19,90 euro
Genere: Thriller/Horror


MENTRE DAVO UN'OCCHIATA AGLI IMPERDIBILI SCONTI DELLA SPERLING & KUPFER
 PER LE SCORTE SOTTO L'OMBRELLONE,
HO TROVATO QUESTO TITOLO MOLTO INTERESSANTE...

OGNI TANTO CI VUOLE UNO STACCO DALLE SOLITE LETTURE
...E COSA C'E' DI MEGLIO DI UNA BUONA DOSE DI
ADRENALINA E SUSPANCE?

"Un vero capolavoro: vi consiglio di metterlo al primo posto nella pila di libri sul vostro comodino." 
 - Stephen King -

Peter Straub, l'unico vero erede di Stephen King, costruisce un romanzo teso e agghiacciante, svelandoci come il Male si nasconda dappertutto, e raccontandoci il volto più vero e spaventoso della desolata provincia americana.


Trama:

È la notte del 15 ottobre 1966 nella sonnolenta cittadina di Madison, Wisconsin. Quattro ragazzi si incontrano nel bosco, sulle sponde del lago immerso nella nebbia, per stringersi in cerchio e partecipare a un rito di cui ignorano la vera portata.
Eel, Hootie, Dilly e Jason sanno solo che il loro nuovo idolo, Spencer Mallon, un tizio dall'aria poco raccomandabile appena arrivato in città, ha promesso loro una buona dose di divertimento: quella notte, risveglierà le acque del lago per evocare il Male. Ma ciò che avviene nel bosco va al di là di qualunque gioco di ragazzi: nel buio, accade qualcosa di inspiegabile, eppure orribilmente reale. E all'alba, svanito nel nulla Mallon, non resta che il corpo straziato di uno dei partecipanti, e le anime distrutte e silenziose degli altri.
Quarant'anni dopo, Eel è una donna ragionevolmente felice, ma non ha dimenticato. E quando il marito Lee, scrittore, decide di ispirarsi agli eventi di quella notte del '66 per il suo nuovo libro, per lei ricomincia l'incubo. Ma questa volta Eel è determinata a capire: mettendosi sulle tracce dei suoi vecchi amici, convincendoli a ricordare e a descrivere l'orrore, arriverà vicinissima a scoprire la verità.
E a risvegliare una forza oscura e irresistibile, che aspettava soltanto di essere nuovamente evocata...


Note sullo scrittore:

Peter Straub, nato nel Wisconsin, è autore di numerosi libri di successo, tradotti in più di venti lingue. Vincitore di prestigiosi premi letterari quali il British Fantasy, il Bram Stoker e il World Fantasy (per ben due volte), ha vissuto in Irlanda e Inghilterra e attualmente abita a New York, con sua moglie Susan.

E VOI...COSA NE PENSATE?


1 commento:

  1. Penso che stavo per dedicargli un articolo pure io! Lo stravoglioooo <3

    RispondiElimina