Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 20 agosto 2013

Anteprima: "FERMATE GLI SPOSI"

L'abbiamo amata in primis per la serie di "I love Shopping" seguendo tutte le avventure strampalate di Becky e poi con i suoi romanzi irriverenti e frizzanti come "Ho il tuo numero", "Ti ricordi di me", "La regina della casa", "La ragazza fantasma", "Sai tenere un segreto", "Una ragazza da sposare", "La signora dei funerali", "Vacanze in villa", "La compagna di scuola", "A che gioco giochiamo" - questi ultimi cinque titoli sotto lo pseudonimo di Wickham Madeleine - ora torna con un nuovo romanzo spassoso, un'esilarante commedia romantica colma di equivoci e disavventure.

di
Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Titolo originale: "Wedding Night" - aprile 2013
Pubblicazione: 27 agosto 2013
300 pag.
Prezzo: 20,00 euro

Lottie e Ben avranno una notte di nozze da ricordare o...
...da dimenticare?

CONTENUTO:
Notte di nozze
Lottie è stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei. Vuole assolutamente sposarsi. Così, dopo l'ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto, ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nell'isola greca che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano come loro: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito! I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi, che vanno fermati a tutti i costi. Le conseguenze saranno per tutti disastrosamente comiche.

L'AUTRICE:

Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005),I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love mini shopping (2010), Vacanze in villa (2011) e Una ragazza da sposare (2012). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli.

Sito ufficiale: "qui"

BOOK TRAILER in inglese:



AVETE MAI LETTO QUALCOSA DI QUESTA SCRITTRICE???

5 commenti:

  1. Io ho tutti i libri della Kinsella-WIckham e mi manca di leggere 'A che gioco giochiamo'; ma ancora mi chiedo come caspita fa a sfornare tutti questi romanzi. Non si ferma mai!
    Comunque la copertina di questi mi piace particolarmente, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono alcuni scrittori molto proliferi...
      Io ho letto tutta la serie di "I love shopping", "Ti ricordi di me" che ho trovato spassosissimo e "Sai tenere un segreto". Devo dire che la sua scrittura e'un piacevole passatempo!

      Elimina
    2. Si lo è, concordo con te!
      Comunque 'I love shopping' a me è piaciuta, anche se spesso mi arrabbiavo con la protagonista al punto da voler sbattere il libro sul muro ahahahhaahhahahahaah
      Ti consiglio di leggere anche 'Vacanze in villa' (pubblicato come Wickham) e 'Ho il tuo numero' (pubblicato come Kinsella), oltre a tutti gli altri ovviamente!
      Forse gli unici che non ti consiglierei sono 'La regina della casa' (Kinsella) e 'La signora dei funerali' (Wickham), entrambi abbastanza monotoni.

      Elimina
    3. Prendo nota e allungo la mia gia' inesorabilmente sconfinata wish list!
      Buona serata!

      Elimina