Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 25 febbraio 2015

AAA. Libri Cercasi


Scovato per caso mentre guardavo il sito della Rizzoli  - a dirla tutta non mi ricordo neanche bene come - comunque l'ho trovato e ovviamente l'ho già preso - per fortuna sul sito Comprovendolibri.it - 
Già precedentemente pubblicato nel 2009, è stato nuovamente ristampato, sempre dalla Rizzoli, con una nuova veste grafica nel giugno del 2014.
Sto parlando di "Città di Carta" di John Green, autore ormai conosciuto e amato anche qui da noi per il bestseller internazionale "Colpa delle Stelle" da cui è stato tratto anche l'omonimo film - articolo qui - 
Questo romanzo ha vinto nel  2009 il premio  Edgar Award for Best Young Adult Mystery, è stato inserito come romanzo di lettura in molte scuole superiori ed università, inoltre l'adattamento cinematografico negli Stati Uniti è previsto per l'estate 2015, interpretato da Nat Wolff e Cara Delevingne e diretto da Jake Schreier.
La storia racconta di Quentin da sempre innamorato della sua migliore amica Margo, che dopo una notte passata insieme, scompare lasciandogli degli indizi. Da qui inizia la ricerca della ragazza per capire se è veramente scappata o se si è suicidata. La ricerca si trasforma in un viaggio alla scoperta della vera Margo tra realtà e immaginazione, all'interno della sua infelicità, sottolineando il fatto che non si conosce mai chi si ama fino in fondo.

di
John Green
Editore: Rizzoli
Titolo originale:"Paper Town"
Pubblicazione: giugno 2014
396 pag.
Prezzo: 14,00 euro

Il sempre è fatto di tanti adesso

CONTENUTO:

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.

L'AUTORE:

JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, ilPrintz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”. Città di carta è stato pubblicato da Rizzoli nel 2009.

COMMENTI:

“Stupendo, pieno di dialoghi deliziosamente intelligenti e passaggi di eccezionale profondità” 
- VOYA -

“Uno spaccato perfetto dell’adolescenza e del modo tutto suo di innamorarsi”
 - Kirkus -

“John Green è uno scrittore superbo”
 - Booklist -

2 commenti:

  1. Hera
    Tutta colpa delle stelle me lo devoancora leggere. Ma ho ancora una bella sfilza di libri che mi aspetta... credo in due opzioni:
    1Morirò prima di rrivarci
    2Mi farò vecchia quando ci arriverò e non appena lo aprirò, creperò di vecchiaia.

    RispondiElimina
  2. Cara Her@,
    credo che la tua teoria sia valida un pò per tutti gli appassionati lettori.
    Anch'io ho più libri di quanto ne possa leggere eppure non riesco mai a dire basta...

    RispondiElimina