Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 16 febbraio 2015

In Libreria: "NON MI PIACI MA TI AMO"

Ho letto la trama e mi si è accesa una lampadina, ricordate il film "Cercasi moglie disperatamente - titolo originale Say Yes -  del 1986? Un miliardario muore e lascia al figlio tutti i suoi averi a patto che lui si sposi entro il suo trentacinquesimo compleanno, ovvero l'indomani. 
Ho adorato quel film una commedia divertente, romantica e che ti mette di buonumore perchè alla fine è sempre il cuore che comanda! 
Beh questo libro un pò me lo ricorda e qualche volta - anzi più spesso di quanto ci piace ammetterlo - abbiamo bisogno di letture di questo genere, leggere e che ti lasciano il sorriso sulle labbra.

di
Cecile Bertod
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 12 febbraio 2015
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Si sono conosciuti da piccoli e si sono detestati.

Ma adesso un testamento li obbliga a sposarsi...


CONTENUTO:


Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché...  
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto... 



L'AUTRICE:

Ha trent’anni, è una restauratrice archeologica e vive a Napoli. Tra un restauro e l’altro, ama leggere. Ha iniziato a scrivere con un fantasy, poi ha proseguito con il rosa. Nutre una certa avversione per i nerd, le cene alla romana e la piastra per i capelli. 

Per sapere di più su di lei,www.cecilebertod.it


Nessun commento:

Posta un commento