Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 14 febbraio 2015

Anteprima: "IL BACIO PIU' BREVE DELLA STORIA"

Dall'autore de "La meccanica del cuore" e "L'uomo delle nuvole", Mathias Malzieu, un'altra storia romantica tra fiaba e racconto che arriverà a giorni nelle nostre librerie.
E' impossibile non innamorarsi della sua scrittura delicata e poetica, delle sue ambientazioni oniriche, quindi non vi suonerà strano se vi confesso che non vedo l'ora di leggerlo!

di
Mathias Malzieu
Editore: Feltrinelli
Pubblicazione: 18 febbraio 2015
128 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

bacioParigi, una sera al Théâtre du Renard, l'orchestra suona It's Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?

L'AUTORE:

Mathias Malzieu, nato a Montpellier nel 1974, è cantante e scrittore, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi.
La meccanica del cuore, il suo terzo romanzo, ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in tutto il mondo. Il 4 febbraio 2014 ha visto la trasposizione cinematografica sul grande schermo, in versione 3D.

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento