Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 19 febbraio 2015

In Libreria: "ORIGIN"

Non so perchè ma questa serie l'ho un pò bistrattata, sin dall'inizio, anche se ho sempre pensato che l'idea di base fosse davvero interessante. Quindi in questo articolo cercherò di mettermi in paro parlandovi sia del terzo libro pubblicato a novembre,  che del quarto uscito ieri.
La serie Lux di Jennifer L. Armentout ha conquistato lettori in tutto il mondo e nel terzo capitolo -"Opal" sempre più sensuale e intrigante - molte lettrici troveranno finalmente i propri desideri esauriti.
"Origin" è stato accolto dai lettori americani come il “romanzo della svolta”, stupendo tutti i fan della serie con i suoi sensazionali colpi di scena: un libro imperdibile.

"OPAL"

di Jennifer L. Armentout
Giunti - novembre 2014
384 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Uniti sono sempre più forti. 
E il nemico lo sa.

CONTENUTO:

DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... 
Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.



"C’era il nostro amore, la nostra speranza che ne saremmo usciti insieme. C’era la comprensione e l’accettazione dei nostri difetti. E c’era il desiderio, tanto desiderio. Un desiderio che toglieva a entrambi il respiro e ci faceva battere forte il cuore. C’era tutto questo in un semplice bacio."


"ORIGIN"

di Jennifer L. Armentout
Giunti - 18 febbraio 2015
400 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Incendierebbe il mondo per salvarla. 
Il quarto, emozionante episodio della serie “Lux”.

CONTENUTO:

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?


"Mi fermai al centro della cella e chiusi le palpebre. Subito mi apparve il viso di Katy e, senza nemmeno sforzarmi, rividi l’orrore nei suoi occhi, scuri come un cielo in tempesta, nell’istante in cui aveva capito di essere intrappolata dall’altra parte. La parte sbagliata."

BOOK TRAILER:


L'AUTRICE:

Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo.
Oltre a Origin sono già usciti Obsidian, il prequel Shadows e, nel 2014, Onyx e Opal. Nel 2015 Giunti pubblicherà l’attesissimo capitolo finale della saga, Opposition.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE "LUX":

- Obsidian (giugno 2013) post dedicato
- Shadows - prequel (novembre 2013) post dedicato
- Onyx (29 gennaio 2014) post dedicato
- Opal (novembre 2014)
- Origin (18 febbraio 2015)
- Opposition  

Nessun commento:

Posta un commento