Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 14 febbraio 2015

In Libreria: "ADAM & EVE - Il Giardino dei Peccati"

Buon S.Valentino miei cari BookFriends, giornata speciale tra fiori, cioccolati, cene romantiche e perchè no un buon libro.
In quanto a cioccolata ho già ricevuto la mia dose appena svegliata, con tanto di peluche annesso, ma per quanto riguardo il libro ho preferito pensarci da sola, mi sono regalata il nuovo libro di Francesco Falconi - per il momento solo in versione digitale - acquistato sul sito di Amazon disponibile proprio da oggi.
Ho già avuto modo di leggere questo scrittore in passato e devo dire che non mi ha mai delusa quindi quando qualche giorno fa ho appreso dell'imminente uscita di "Adam & Eve" non ho perso tempo e l'ho pre-ordinato e stamattina aprendo il mio Ipad, ho avuto subito la mia sorpresa di S. Valentino.
Il romanzo è la storia d'amore tra due persone la cui la vita ha messo a dura prova, in cui la solitudine sembra essere l'unica alleata, fino a quando il destino incrocia le loro strade...
Il romanzo adatto per questo week end!

Adam & Eve: Il giardino dei Peccati
di
Francesco Falconi
Editore: VandA ePublishing
Pubblicazione: 14 febbraio 2015
319 pag.
Ebook: 1,99 euro

Due mondi così diversi, 
due anime sole che stanno per incontrarsi.

CONTENUTO:

Sofia è l’ultima discendente della famiglia spagnola degli Alvarez. Da anni vive segregata in un villa a Firenze. Non esce quasi mai di casa, dalla finestra della sua camera spia il mondo esterno. Lo sogna, lo desidera, e al tempo stesso lo odia. Ma soprattutto detesta la Sofia di Sinistra. Così chiama quella parte del suo volto rimasto sfigurato a causa di un incendio divampato nel giardino della villa quando era solo una bambina. Un gioco stupido con il fratello Alejandro, un piccolo fuoco acceso vicino a una sterpaglia secca. Conseguenze terribili, che hanno cambiato per sempre il suo futuro. Perché in quel giardino Sofia non ha perso solo la perfezione della bellezza, ma anche suo fratello Alejandro. 
Lorenzo vive invece nella periferia di Firenze con il padre. All’età di otto anni ha contratto una terribile malattia degenerativa che, giorno dopo giorno, l’ha reso cieco. Da allora il mondo di Lorenzo è diventato un chiaroscuro di luci e ombre che vibrano al suono della musica. La musica, infatti, è la sua sola ragione di vita. Il violoncello l’unica voce. 
Un giorno, Lorenzo e Sofia si incontrano nei giardini di Boboli, proprio di fronte alle statue di Adamo ed Eva. Si conoscono, stringono amicizia. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più profondo e complicato. Un sentimento perfetto e inviolabile. Un amore cieco e sincero.
Ma il mondo che li circonda, il desiderio di vedere al di là delle ombre e godere della bellezza sono una tentazione troppo grande capace di incrinare persino quell’Eden d’amore…


L'AUTORE:

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Da sempre amante del fantasy, dal 2006 a oggi ha pubblicato tredici libri. Vive a Roma. Della scrittura dice: "Non è un mestiere. Non è un hobby, né una passione. È un'esigenza di cui non si può fare a meno."

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento