Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 7 febbraio 2015

Anteprime Mondadori!

Il mio compleanno è alle porte e mentre sceglievo le prossime letture da farmi regalare ho trovato due anteprime firmate Mondadori che sembrano fare proprio al caso mio.

Il primo libro sembra calzarmi a pennello, condividiamo parecchie cose: in primis la data di nascita, poi la professione - o meglio una passione, visto che la protagonista è una blogger - ed infine la città in cui ho lasciato un pezzetto del mio cuore New York.

Il secondo titolo, scritto da una delle più promettenti e amate giovani autrici italiane, è una storia d'amore e di sogni, una commedia romantica che sa farci riflettere su quello che in amore è reale e quello che non lo è, su quanto a volte qualche difetto sincero sia meglio di un'incredibile perfezione...

"GIRL ONLINE"

di Zoe Sugg
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 10 febbraio 2015
352 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:


Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.


"LA DONNA PERFETTA"

di Amabile Giusti
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 10 febbraio 2015
216 pag.
Prezzo: 15,00 euro

CONTENUTO:

Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. 
Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare? 


EBBENE...VOI CHE NE PENSATE???


Nessun commento:

Posta un commento