Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 7 febbraio 2015

In Libreria: "ORA SO VOLARE"

Un libro che ci apre gli occhi su realtà diverse dalla nostra, su cosa significa nascere diversi, su come il mondo, per tanti versi, sembra fermo in un passato che dovrebbe essere lontano...

La storia vera di una ragazzina nata nel posto sbagliato ma che ha avuto la grande fortuna di incontrare una donna speciale che le ha cambiato la vita.

Un libro assolutamente da leggere.

di
Michaela e Elaine DePrince
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 3 febbraio 2015
276 pag.
Prezzo: 16,00 euro


CONTENUTO:

Mabinty è piccola, vive in un orfanotrofio ed è per tutti la "figlia del diavolo" solo perché una malattia le macchia la pelle. Ha quattro anni appena e vive in un paese tormentato dalla guerra civile: la Sierra Leone. 
Eppure Mabinty ha un sogno. Vuole fare la ballerina. Ha raccolto da terra la copertina di una rivista e si è innamorata di quel tutù delicato, di quei gesti eleganti. Sembra un sogno irrealizzabile, il suo. 
Poi un giorno Mabinty viene adottata da una famiglia statunitense e diventa Michaela. Anche Michaela è piccola e ha la pelle macchiata. Anche Michaela ha un sogno. I suoi genitori capiscono subito che il suo è vero talento e la iscrivono a una scuola di danza. Michaela deve affrontare fatiche, delusioni e il razzismo di chi ancora pensa che il mondo non sia pronto per una danzatrice con la pelle nera. Eppure non si è mai arresa. E ora è pronta a raccontare la sua storia ai ragazzi di tutto il mondo.

La vita incredibile di una stella in punta di piedi, che con la sua luce ha saputo oscurare gli orrori del mondo e sconfiggere i pregiudizi.


2 commenti: