Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 27 aprile 2011

Rubrica: "TEASER TUESDAY" (3)

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesday", anche se questa settimana con un giorno di ritardo - Sorry! - che e' stata creata dal blog  "should be reading" - e che ci accompagnera' come sempre ogni martedi'.
Vi ricordo che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirne una pagina a caso e riportarne qualche riga...
Mi raccomando specificate titolo e autore!


Sto leggendo "Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno" di Lauren DeStefano, apro una pagina a caso e...


"Il giorno dopo non vedo Gabriel, e neanche quello successivo.
Fuori la neve ha cominciato ad attecchire, ma io resto a tenere compagnia a Cecily, che ha il bfoncio perche' non le permettono di andare a fare pupazzi di neve. Neanche all'orfanotrofio la lasciavano mai uscire con quel tempoo, dice: i bambini si ammalano subito se giocano nella neve, e i membri dello staff non erano equipaggiati per far fronte a un'eventuale epidemia.
Si lamenta solo per un po', poi si spegne in uno dei suoi soliti sonnellini. Non vedo l'ora che questa gravidanza finisca. La mia paura per cio' che succedera' quando nascera' il bambino e' stata sostituita da quella per quello che sta accadendo a Cecily: fa fatica a respirare, piange, e l'anello nuziale le sta stretto per quanto le si sono gonfiate le dita.
Mentre dorme, mi siedo sul davanzale a sfogliare l'atlente che mi ha dato Gabriel  e scopro che, mentre il mio nome deriva da un fiume europeo, quello di Rowan e' un tipo di bacca rossa che cresceva sull'Himalaya e in Asia.Ammesso che tutto cio' abbia un significato, io non lo capisc; ma l'ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento e' un altro enigma da risolvere, quindi dopo un po' abbandono l'atlante e mi metto a guardare la neve che cade."

ORA TOCCA A VOI...

5 commenti:

  1. Sarà uno sei miei prossimi acquisti Il giardino degli eterni :)
    Ora io sto leggendo "I piccoli segreti della famiglia Winterbottom" di Stephem M. Giles...

    "Pollo?"intervenne Silas, le sopracciglia candide che formavano due ampi archi sulla fronte. "A Thorn è stato dato del pollo?".
    "Sì,zio", rispose Adele.
    "Grossi pezzettoni di pollo", rincarò la dose Isabella.
    A quel punto Adele vide la rabbia divampare negli occhi di Silas, la mascella serrata che pulsava sotto la pelle traslucida. L'espressione di un assassino.
    "Zio Silas, va tutto bene?", disse Adele in tono sottomesso, scivolando in basso sulla sua sedia.
    "No, per niente" sibillò Silas. "Thorn è allergico al pollo, imbecille! Per lui è veleno".
    "Veleno?" Adele ebbe un attacco di vertigini. Era troppo orrendo per essere vero! pag. 149

    RispondiElimina
  2. Saetta9 sono andata subito a trovare questo libro in internet per saperne di piu'...e devo dire che ha una trama davvero interessante...
    Fammi sapere com'e'!

    RispondiElimina
  3. è l'ultimo libro che ho finito di leggere lunedì, trattasi di "In pezzi" di Osanna Brugnoli.
    ....i miei occhi sono ancora chiusi e mi sembra di lievitare sopra il letto. Ora sono sulla collina di Poli, nella radura dove c'è una grande quercia su cui ho inciso tanto tempo fa il mio nome, anche se non riesco a leggerlo. Sono sospesa nell'aria e più mi avvicino e più le lettere prendono forma, quando finalmente riesco a leggerle l'albero si è ormai trasformato in una lapide. Sopra non c'è il mio nome inciso, ma un epitaffio: "E' stato bello vivere, ora è tempo di morire".
    Che strano, è la mia tomba. E' una visione terrificante, eppure sono serena.Anzi. avvicinandomi di più provo quasi una sensazione di (pag.51)

    RispondiElimina
  4. Certo! Appena lo termino ti faccio sapere:)

    RispondiElimina
  5. Ci conto Saetta9!!!

    Simo ho letto la trama del tuo libro, certo parla di un tema molto forte e a volte sottovalutato, pero' credo che valga la pena leggerlo...vero?

    RispondiElimina